IL RITORNO DI BOLT NELLA 4×100 AI GIOCHI DEL COMMONWEALTH

Usain Bolt debutta
nella 4×100 ai
Giochi del Commonwealth
(Fonte Colombo/Fidal)

Finalmente dopo 328 giorni di assenza dalle gare Usain Bolt torna a calcare una pista di atletica in occasione delle batterie della staffetta 4×100 dei Giochi del Commonwealth che si concluderanno domani sera a Hampden Park a Glasgow.

di Diego Sampaolo


Il fuoriclasse giamaicano ha deciso di correre le batterie della 4×100 dopo il lungo stop forzato per un infortunio al piede che lo ha costretto a rimanere fermo ai box e a rinunciare alle gare di Ostrava e Parigi. Bolt non gareggia dal Settembre scorso quando vinse a Bruxelles in 9”80 (a tre centesimi di secondo dal suo miglior crono stagionale stabilito in occasione dei Mondiali di Mosca)

Sarà una stagione breve e di transizione per Bolt che ha in programma di correre soltanto a Copacabana in un’esibizione il 17 Agosto, al Memorial Skolimowska di Varsavia il 23 Agosto e al Weltklasse di Zurigo, la prima delle due finali della Diamond League in programma il 28 Agosto.

L’appuntamento per gli appassionati è fissato per le 22.50 di stasera, orario della batteria, e per le 22.15 di domani per l’eventuale finale.

“Ho lavorato bene nell’ultimo mese ma non posso essere al 100%. Ho scelto di correre la batteria anche perché mi serve per ritrovare la condizione. Il 2014 è un anno di transizione in vista dei Mondiali 2015 a Pechino e delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016”, ha detto Bolt

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Cortina-Dobbiaco, parla Gianni Poli: “Folgorato da tanta bellezza”
Primiero Dolomiti Marathon, sale l’attesa per la 3^ edizione
Pompegnino Vertical Trail, ecco il super pacco gara!
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider