PRIMA TAPPA DELLA MARATONA DELLA FRANCIACORTA: TRAGUARDO AL FOTOFINISH TRA EL KASMI E VENTUROLI.

Ph Organizzazione
Si è corsa ieri sera la prima tappa della Maratona della Franciacorta, la Adro-Erbusco-Sdro da 11,098km organizzata dall’Asd Equipe Running. Al via 343 partecipanti totali, dei quali 250 correranno l’intera maratona a tappe mentre i restanti 93 erano solo iscritti alla odierna serata. Primo al traguardo Mohammed El Kasmi (Free Zone) che ha completato la prova tra gli splendidi scenari franciacortini alle luci del tramonto in 38’04”, battendo in una spettacolare volata finale il compagno di squadra Nicola Venturoli con il mesimo crono sulla finish-line. Uno spalla a spalla iniziato fin dai primi metri e risolto solo al fotofinish. Terzo gradino del podio per Davide Boroni in 39’10” che però non concorre all’intera maratona ma solo a questa serata. Terzo in classifica della maratona a tappe della Franciacorta risulta così essere Marco Ferrari  (Atl. Franciacorta), quarto assoluto in 39’43”. In palio per la prima donna e il primo uomo rispettivamente un pettorale per la maratona di Londra e di New York.

Tra le donne successo per la favorita della vigilia e già vincitrice della prima edizione nel 2013 Josephine Wangoi (atl. Paratico) in 44’28”. Alle sue spalle distaccata di oltre due minuti Monica Baccanelli (Atl. Gavardo ’90) in 46’49”, mentre terza Paola Picotti  (Feee Zone) in 47’25”. Anche la Picotti non gareggerà per tutta la maratona ma solo per la singola tappa odierna. Terza dunque per la classifica generale della Maratona è Chiara Moras (Martesana Corse) giunta nona in 49’19”.
Seconda tappa questa sera alle 19 con la 4 Passi in Franciacorta da 21,097km ed infine tappa finale domenica mattina alle 9.30 da 10km a Corte Franca.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 27 al 28 ottobre
Atletica, la mezza tricolore di foligno incorona Straneo ed El Mazoury
L’Ecomaratona del Chianti Classico festeggia un successo annunciato
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile