APERTE LE ISCRIZIONI ALLA ULTRAMARATONA DEL TRICOLORE

Aperte dal primo luglio le iscrizioni alla 3° Ultramaratona del Tricolore. La 6 ore, 12 ore e 100 km saranno le tre gare di questa edizione che si rinnova trasferendosi all’interno dei cortili della Lombardini Motori di Reggio Emilia. Il prossimo 25 ottobre, data dell’evento,  la Lombardini Motori di Reggio Emilia spalancherà infatti i cancelli dello stabilimentoa tutti gli atleti che hanno scelto  di confrontarsi con una delle tre gare proposte – 6 ore, 12 ore e 100 Km – e a chiunque accorrerà per assistere e fare il tifo. Si ricorda che la 12 ore è Campionato Italiano Iuta su strada.

L’Ultramaratona del Tricolore, competizione sportiva promossa dalla Lombardini Motori in collaborazione con la Podistica Biasola, raggiunge la sua terza edizione. Si dice che “tre” sia il numero perfetto e il Gruppo Sportivo della storica azienda reggiana ha deciso di festeggiare in casa questo compleanno speciale.
L’Ing. Antonio Tallarita, Machining and Technologies Manager in Lombardini e ideatore dell’iniziativa fin dalla sua prima edizione, sintetizza con una sola parola il legame fra la nota industria reggiana leader mondiale nella produzione di motori diesel e una competizione sportiva di ultramaratona: “endurance”, ovvero capacità di resistere a forti carichi di lavoro.
L’ultramaratoneta  sa di doversi comportare come un motore diesel: dopo una prima fase di riscaldamento deve  esprimere al meglio le proprie prestazione per lungo tempo. E l’Ing. Tallarita, ultramaratoneta pluripremiato nella vita sportiva, di certo testimonia perfettamente il tanto possibile quanto efficace ponte fra i due mondi.
Promuovere il territorio e la comunità reggiana, in partnership con le realtà locali, è un proposito che sta molto a cuore al Gruppo Lombardini, che quest’anno affiancherà all’Ultramaratona anche un’iniziativa benefica di raccolta fondi.
Info e regolamento su www.biasola.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Engadiner Sommerlauf, la gara perfetta per la tua maratona autunnale
No Preview
Marcialonga lancia un nuovo contest con Strava per battere ogni record, “Marcialonga Coop fast km”
Zacup 2018- Pasturo (LC) 16 settembre, unica data triplice valenza
Abbigliamento Accessori Calzature
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni