ISCRIZIONI CHIUSE ALLA DOLOMITI SKY RUN, ULTRATRAILER PRONTI PER LA PARTRENZA VENERDI’ 4 LUGLIO.

Alla chiusura delle iscrizioni della prima edizione della Dolomiti Sky Run i numeri parlano di 276 partecipanti, di cui 14 percorreranno l’itinerario in squadra tramite staffetta. In dettaglio, alla Dolomiti Sky Run parteciparanno 246 uomini e 30 donne che in comune hanno un unico obiettivo: percorrere i 136 km con 11.800 metri circa di dislivello in meno di 24 ore, per vivere un’avventura straordinaria, piena di emozioni e alla scoperta di paesaggi mozzafiato. I quasi 300 ultra trailer che parteciperanno alla competizione estrema provengono da 12 regioni italiane, dalla Sicilia alla valle d’Aosta, per un coinvolgimento totale di ben 35 provincie italiane a cui si aggiungono tre stati esteri: Finlandia, Germania e Gran Bretagna.

I muscoli dei corridori inizieranno a scaldarsi nel primo pomeriggio di venerdì 4 luglio a Braies in Val Pusteria, mentre la partenza della gara è prevista alle 18 dello stesso giorno.

Gli organizzatori prevedono che i primi a tagliare il traguardo lo faranno in un tempo di circa 20 ore mentre gli ultimi arrivati potrebbero necessitare fino a 43 ore (tempo massimo): la gara quindi si concluderà tra il 5 e il 6 luglio, dopo aver attraversato alcuni tra i luoghi più incantevoli della natura che circonda le provincie di Bolzano e Belluno.

Luoghi unici dell’arco alpino che inanellano le Dolomiti di Braies, di Cortina d’Ampezzo, dello Zoldano, dell’Agardino e di Belluno. Un percorso arricchito in totale da 11 Gruppi Dolomitici e da tre Passi.

Ancora prima di partire la Dolomiti Sky Run è già stata inserita all’interno della lonely Planet tra i trekking più belli del mondo e annoverata tra le più interessanti d’Europa tanto che fa parte del circuito OverChallengeTrail articolato su nove competizioni, l’OverChallengeTrail premia i sette migliori risultati con una classifica che tiene conto non solo dei primi a livello assoluto, ma anche dei primi di ciascuna categoria maschile e femminile.
La Dolomiti Sky Run rimarca non solo il suo essere una delle gare più belle ma anche delle più innovative al mondo. Sarà infatti possibile seguire via web la diretta streaming dell’incontro. Un’opportunità per tutti di scoprire i segreti e i consigli di esperti e organizzatori e per prepararsi adeguatamente alla prossima entusiasmante sfida del 4 luglio.
La diretta streaming sarà visibile accedendo alla pagina “video” della sezione “news e multimedia” del sito e sul nostro youtube: https://www.youtube.com/user/dolomitiskyrun.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Silvia affetta da sclerosi multipla e Stefano con il Parkinson: la loro forza un esempio per tutti alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon
Annunciata la madrina Stramilano 2019: E’ la sportivissima Fderica Fontana
Che musica la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon con la playlist firmata da Valeria Straneo, Sara Galimberti e Lorenzo Dini
Freelifenergy
La tua maratona: i consigli di Freelifenergy per gestirla al meglio.
Marathon des Sables è più semplice con i consigli di Freelifenergy
Freelifenergy ti invita per sabato 12 al Meeting MDS 2019
#pastaparty
2^ parte, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019.
Su Canale 3, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019. 1^ parte
A #pastaparty si parla di Vibram e Five fingers