I CAMPIONATI STATUNITENSI A SACRAMENTO PARTONO CON IL BOTTO: KOVACS 22.03 NEL PESO

Si sono aperti con il  botto i Campionati Statunitensi di Sacramento, uno dei tre grandi National Championsips di questo fine settimana insieme a quelli della Giamaica e della Gran Bretagna.
di Diego Sampaolo

 

Il pesista Joe Kovacs ha migliorato per la quinta volta in questa stagione il suo record personale entrando nel club ristretto ed esclusivo dei lanciatori in grado di superare la barriera dei 22 metri con un lancio da 22.03m nella gara disputata nel centro di Sacramento. Migliorando il suo precedente primato di otre mezzo metro Kovacs è il ventitreesimo atleta della storia capace di superare la magica barriera dei 22 metri.

Secondo posto per l’altra grande rivelazione della stagione Kurt Roberts che ha realizzato un eccellente 21.47m (con un secondo miglior lancio di 21.03m). Reese Hoffa, campione del mondo a Osaka è stato il migliore della vecchia guardia in terza posizione con 20.78m

La gara femminile è stata vinta dalla figlia d’arte Michelle Carter con 19.45m.

Meeting di Sollentuna: Souleiman 1’44”39

Il giovane talento di Gibuti Ayanleh Souleiman ha vinto gli 800 metri al meeting svedese di Sollentuna in 1’44”39 sulla distanza dove vanta la medaglia di bronzo ai Mondiali di Mosca. Genzebe Dibaba, che si allena nello stesso gruppo di Souleiman, ha tentato senza successo il record mondiale sui 2000 metri chiudendo in 5’29”42.

Fabiana Murer ha vinto il salto con l’asta con 4.65 prima di tentare tre prove a 4.81, misura che le avrebbe regalato la migliore prestazione mondiale dell’anno. La due volte campionessa mondiale del salto in alto outdoor e indoor Blanka Vlasic ha vinto il salto in alto con 1.92.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE PERCORSO GIÀ SEGNALATO E TESTABILE!
DOMENICA 29 OTTOBRE C’E’ LA MEZZA MARATONA D’ITALIA A IMOLA
BRESCIA ART MARATHON 2018: 31 OTTOBRE…ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE