MEETING DI ORVIETO: MARANI 20″65 SUI 200 -CARAVELLI 13″07 SUI 110 OSTACOLI



Diego Marani e Marzia Caravelli sono stati gli indiscussi protagonisti del Memorial Coscioni di Orvieto.
Diego Marani (Fonte Colombo/Fidal)
Il velocista mantovano ha ottenuto il minimo per gli Europei di Zurigo migliorando il suo primato personale da 20”77 a 20”65. L’azzurro, ex Atletica Riccardi, ora in fozza alle Fiamme Gialle, ha confermato il suo ottimo momento di forma dopo il 20”43 ventoso di Rovereto e il 20”84 con -1.7 m/s di vento contrario realizzato alla Coppa dei Campioni in Portogallo. Marani sarà in gara Giovedì sera al Golden Gala insieme a Andrew Howe e Christophe Lemaitre in un grande 200 metri.
di Diego Sampaolo




Marzia Caravelli ha esordito in questa stagione sui 100 ostacoli vincendo il duello con la primatista italiana Veronica Borsi in 13”07. Borsi, che lo scorso anno realizzò il record italiano su questa pista con 12”76, ha debuttato con 13”17 nella prima gara sui 100 ostacoli dalla sfortunata batteria ai Mondiali di Mosca dove si ruppe lo scafoide della caviglia.

Bene anche Jessica Paoletta che ha limato di tre centesimi di secondo il suo record personale sui 100 metri con 11”49. Jacques Riparelli ha fermato il cronometro in 10”36 in batteria prima di aggiudicarsi la finale in 10”54.
Nei 1500 metri Fabiano Carrozza e Stefano Massimi realizzano il loro primato personale correndo rispettivamente in 3’41”84 e in 3’42”37.

Fassinotti 2.28 a Bedford

Il primatista italiano del salto in alto Marco Fassinotti ha eguagliato il suo record personale all’aperto con 2.28 a Bedford in Gran Breatgna utilizzando una rincorsa più corta. L’allievo del tecnico britannico di origini pachistane Fuzz Ahmed aveva già salato questa misura ai Campionati Italiani Under 23 di Pescara nel 2010. Lo scorso Febbraio ha migliorato il record italiano indoor volando a 2.34 ai Campionati Italiani Indoor. Il venticinquenne torinese graggerà ora al Golden Gala Pietro Mennea di Roma il 5 Giugno e a New York il 14 Giugno. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Stelvio Marathon, emozioni sul “Magic Pass”
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 21 al 24 giugno
Sole sullo Stelvio, Marathon al via.
Abbigliamento Accessori Calzature
Scopri come nasce una maglietta Wild Tee
Dryarn per la linea ufficiale di Marco Olmo
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
#pastaparty
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon
#Pastaparty di Runtoday.it oggi è con #JuliaJones