DOMANI SI CORRE TRA MARE E ULIVI CON IL DECIMO GIRO D’IMPERIA A TAPPE.

Partirà domani e continuerà nel fine settimana il 24 e 25 maggio la decima edizione del Giro d’Imperia a tappe, organizzato dal Marathon Club Imperia.
Dar vita a questo Giro a tappe della provincia d’Imperia è stata una scommessa che eravamo convinti di vincere, viste le motivazioni che hanno animato sin dalla prima edizione il Marathon Club d’Imperia”.
Si esprime così William Stua, general manager dell’evento. Le idee guida, infatti, sono state quelle di promuovere la conoscenza dell’entroterra, lo straordinario litorale ed i prodotti tipici di questa area geografica, tra i quali spicca sicuramente l’olio extra vergine di oliva dalla qualità eccelsa. Tutti questi elementi, uniti alla voglia e alla passione per la corsa, hanno spinto lo staff organizzativo ad allestire una decima edizione che, sicuramente, come gli altri anni, attrarrà un cospicuo numero di runner provenienti da tutta Italia ed anche dalla vicina Francia.


Gli atleti avranno modo di correre lungo dei tracciati intrisi di storia e di visioni panoramiche da toglier letteralmente il fiato. La prima tappa, di 8 km, si snoderà per le vie del comune di Borgomaro; la seconda (12,5 km) sarà la classicissima Pantasina – Lucinasco; ed infine la terza (10 km) si terrà sul lungomare di Imperia Oneglia.

Nella seconda tappa, che partirà dal suggestivo santuario di Pantasina e si sonoderà lungo un tracciato panoramico fino al laghetto di Lucinasco, antico borgo risalente al 400 a. c., vi sarà anche una gara nella gara. Infatti, il tratto dal paese di Vasia fino alla capelletta del monte Acquarone, sarà “cronoscalata”, ovvero cronometrato e verrà stilata una classifica a parte.
Confermata, anche per l’edizione 2014, nelle tappe di sabato e domenica, l’apertura al Nordic Walking.

Oltre alla corsa la tre giorni imperiese vivrà momenti di cultura e sport a tutto tondo. Nella giornata di sabato, infatti, nel primo pomeriggio si effettuerà la visita al Museo dell’Olio ed in serata, alle 21:15, presso l’hotel Robinia, speciale incontro con Marco Olmo, che proporrà filmati mozzafiato delle sue innumerevoli imprese sportive.
Per le iscrizioni e tutte le informazioni sull’evento il sito ufficiale è www.imperiacorre.it.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre