LA 10K CHRONO DI MONZA INCORONA DANILO GOFFI E CHIARA ROSSI

Una volata d’altri tempi!” Queste le parole di Danilo Goffi, primo al traguardo della settima edizione della 10K Chrono di Monza 2014. Subito nel gruppetto di testa, che dal sesto al nono chilometro si è ridotto ai tre atleti poi sul podio, il campione italiano 2014 di maratona ha chiuso, con un ultimo chilometro in 2’55”, col tempo di 31’24” davanti a Dario Rognoni (Cus Pro Patria Milano/31’31”) e a Paolo Gallo (ASD Brooks Team Italia/31’38”). Una seconda giovinezza per il fondista di Nerviano che, nella lunga carriera, vanta il nono posto ai Giochi Olimpici di Atlanta 1996 nella maratona dove ha ottenuto un primato personale di 2h08’33” (Rotterdam 1998). Argento inoltre sulla stessa distanza agli europei di Budapest 1998 e campione europeo junior dei 10.000 metri in pista (Salonicco 1991), Goffi punta ora alla convocazione per il 17 agosto, quando si correrà la maratona degli Europei di Zurigo.
Buona gara anche per lo junior bergamasco Omar Guerniche (CS S. Rocchino/ 33’43”) vicecampione italiano di mezza maratona e campestre. Al femminile, gara allietata dalla presenza all’arrivo dell’ olimpionica di Sarajevo 1984 nello slalom speciale Paola Magoni, vittoria dell’atleta di casa Chiara Rossi (Atletica Monza) in 38’15” davanti ad Alessia Brambilla (Cus Pro Patria Milano/ 38’24) e ad Elena Begnis (Atl. GS Miotti Arcisate/ 38’58”).

Presenti le istituzioni monzesi con l’assessore allo sport Silvano Appiani e, in gara, l’assessore alla Polizia LocalePaolo Confalonieri. Grande supporter della manifestazione il sindacoRoberto Scanagatti orgoglioso della realtà sportiva della città e del suo Parco, la più grande ’palestra verde’ d’Europa, già sede di prestigiosi cross e che diventerà luogo di allenamento per gli atleti di interesse nazionale della Fidal.
Una settima edizione, organizzata in collaborazione con FriesianTeam, lanciata quest’anno dalla brillante idea di una staffetta virtuale con 4 frazionisti d’eccezione: 10K CHRONO, MONZA MONTEVECCHIA ecoTRAIL, MONZARESEGONEe MEZZA DI MONZA,quattrosupertappe del TROFEO “MONZA CORRE” (www.monzacorre.it) che verrà assegnato a chi totalizzerà i migliori piazzamenti. 10K di Monza significa anche solidarietà con “SLAncio Monza” un progetto della Cooperativa La Meridianache ha sostenuto la costruzione in città di una casa di cura per persone colpite da SLA o da malattie neurologiche e neuromuscolari invalidanti (www.cooplameridiana.it).

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre