ZURIGO SI PREPARA AD UNA MAGICA ESTATE DI ATLETICA- BOLT AL WELTKLASSE IL 28 AGOSTO

Usain Bolt (foto Colombo/FIDAL)
Bolt, qui ritratto al
Golden Gala 2013, in gara
a Zurigo (Fonte Colombo/Fidal)

L’uomo più veloce del pianeta Usain Bolt gareggerà anche quest’anno al Weltklasse di Zurigo nella prima delle due finali della IAAF Diamond League in programma il 28 Agosto nel mitigo Stadio Letzigrund.

di Diego Sampaolo

Zurigo sarà al centro dell’attenzione in quella che si preannuncia come una magica estate di atletica quando nel giro di un mese il Letzigrund ospiterà i Campionati Europei dal 12 al 17 Agosto e 11 giorni dopo il Weltklasse.

Bolt gareggerà per la settima volta nella sua carriera al Letzigrund. Il campione giamaicano debuttò al Letzigrund in una gara under 23 sui 200 metri nel 2006. Dopo un secondo posto nei 200 nel 2007, ha vinto sui 100 nel 2008 e nel 2009. Nelle ultime due edizioni ha vinto i 200 in 19”66 nel 2012 e i 100 metri in 9”90 nel 2013. “Il meeting è sempre organizzato molto bene. L’atmosfera al Letzigrund è unica e il pubblico è di classe mondiale”, ha detto Bolt.

Quest’anno Bolt e i tanti campioni che gareggeranno agli Europei e al Weltklasse calcheranno una pista nuova di zecca dell’azienda svizzera CONICA, che permetterà agli atleti di correre tempi sempre più veloci. Recenti studi condotti dall’Istituto di Biomeccanica e di Ortopedia di Colonia hanno dimostrato i benefici della nuova pista.

“Abbiamo avuto il miglior cast di partecipanti al mondo negli ultimi 11 anni. La nuova pista è un passo in avanti nello sforzo compiuto per garantire le condizioni migliori per i più grandi livelli del mondo”, ha detto il Meeting Director del Weltklasse di Zurigo Patrick Magyar.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
BUT Formazza, Montani e Canepa vincono la 52km
26.a edizione del Giir di Mont, presentata la nuova edizione
Giro del lago di Resia, un edizione di successo con 4.000 iscritti
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon