SABATO 17 E DOMENICA 18 A MONZA SI E’ “LIBERI DI CORRERE”, CON LA 10K CHRONO E POPULAR

Ph. Roberto Mandelli
Qualità è sempre di più la parola d’ordine della 10K Liberi di Correre. Gli 800atleti iscritti alla 10K Chrono 2014 troveranno un percorso e un’organizzazione impeccabili. E’ questa la più bella sfida che ogni annosi ripresenta per essere ribadita e confermata. L’obiettivo non è il coinvolgimento di numeri alti di partecipanti ma il massimo numero che consenta una performance organizzativa d’eccellenza considerate le ‘misure’ di un gioiello architettonico quale è il centro di Monza. Se i runners della Chrono potranno godere dei massaggi pre e post gara e del pasta party, gli oltre 1500 iscritti alla Popular correranno tra palloncini colorati, musica e grande tifo. Tra gli atleti che, al via, verranno presentati dallo speaker Gianni Mauri, confermano il neo campione italiano di Maratona 2014Danilo Goffi del Monza Marathon Team ed Emanuele Zenucchi bergamasco del team Runners Valseriana al maschile mentre al femminile, senza Elena Romagnolo impegnata nei Tricolori dei 10000 metri, il gradino più alto del podio è terra di conquista.

Ricordiamo che in piazza Trento e Trieste si potrà anche fare beneficenza con “SLAncio Monza” un progetto della Cooperativa La Meridianache ha sostenuto la costruzione in città di una casa di cura per persone colpite da SLA, in Stato Vegetativo o colpite da malattie neurologiche e neuromuscolari invalidanti (www.cooplameridiana.it). Le iscrizioni alla 10K Chrono,gara agonistica su strada Regionale di 10km in notturna (partenza – ore 21.00 di sabato 17 maggio – e arrivo in Piazza Carducci a Monza con qualsiasi condizione meteorologica) organizzata con FriesianTeam con l’approvazione della FIDAL e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Monza, sono ancora aperte e possono essere effettuate direttamente su www.otc-srl.it seguendo le indicazioni sul sitowww.diecikappa.itIl circuito cittadino di 5 chilometri, completamente asfaltato e chiuso al traffico, è da ripetere due volte. Il percorso è misurato e certificato A.I.M.S. (Association of International Marathons and Road Races). La quota di iscrizione è dieuro 20,00. Le iscrizioni per la 10k Popular (partenza ore 10.00 di domenica 18 maggio per 5 o 10 km a passo libero) saranno invece disponibili nei negozi ufficiali pubblicati sul sito della manifestazione sempre al costo di euro 10,00 (sacco gara, pettorale di partecipazione, t-shirt 10K, medaglia, ristoro e assistenza medica) o direttamente al villaggio espositivo sito in Piazza Trento e Trieste a Monza (zona Arengario). Come ogni anno, chi correrà la 10K CHRONO potrà gratuitamente correre anche la DIECIK POPULAR sempre sullo stesso percorso della prova agonistica.  

Nell’edizione 2013, sotto una pioggia incessante, ricordiamo l’ oro perElena Romagnolo(CS Esercito) in 35:17 eGiuseppe Molteni(Atletica Lecco Colombo Costruzioni) in 33:09. I recordappartengono a Lahcen Mokraji(Daini Carate Brianza/30’50”) e a Elena Romagnolo(CS Esercito/34’08”) entrambi ottenuti nel 2012.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRIPAVIA ‘Special Edition’: Quante novità per domenica
CONTINUA IL VIAGGIO DI ANNA VERSO LA HUAWEI VENICEMARATHON 2017: RAGGIUNTI I 30K
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
Abbigliamento Accessori Calzature
NUOVE ADIDAS ULTRABOOST ALL TERRAIN: TRASFORMA L’AUTUNNO NEL TUO ELEMENTO
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL