RUGGERO PERTILE CERCA LA FORMA IDEALE ALLA MOONLIGHT HALF MARATHON

Pertile all’arrivo della scorsa edizione. Ph. dall’organizzazione
La mezza maratona ‘al chiaro di luna’ si arricchisce di una grande stella azzurra. Ruggero Pertile sarà al via, sabato 24 maggio, nella IV Moonlight Half Marathon, gara internazionale organizzata dal Venicemarathon Club, in collaborazione con la Città di Jesolo e il Comune di Cavallino Treporti.
Dopo la vittoria alla Corrimestre (10 km) dello scorso 4 maggio, il maratoneta azzurro ha scelto la Moonlight Half Marathon come seconda tappa di avvicinamento all’importante appuntamento con la maratona dei Campionati Europei di atletica leggera, in programma a Zurigo a metà agosto.

Vincitore della prima edizione della Moonlight Half Marathon nel 2011, Ruggero Pertile sarà anche quest’anno il favorito della gara che, come da tradizione, partirà all’imbrunire (ore 20) dal lungomare San Felice, percorrerà tutto il litorale lagunare che unisce Cavallino Treporti a Jesolo e si concluderà in Piazza Mazzini. “Alla Corrimestre ho avuto ottime sensazioni e mi sono reso conto che la mia condizione è migliore delle aspettative– ha dichiarato Pertile – Dopo quella gara ho lavorato intensamente un’altra settimana e ho deciso di correre questa bella mezza maratona che già nel 2011 mi portò fortuna. Sarà un altro importante test in vista degli Europei di Zurigo. D’altronde sono stato fermo sei mesi per l’infortunio al piede e sono già contento di aver recuperato così velocemente malgrado la mia età”. Da battere, il record della manifestazione di Robert Chemosin, vincitore nel 2012 in 1h03’31” e un cast di atleti stranieri che gli organizzatori stanno allestendo per rendere la sfida ancora più avvicente.
Proseguono a gonfie vele le iscrizioni, ancora aperte, che hanno già superato quota 3.000. Per maggiori informazioni: www.venicemarathon.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO