IL VERTICAL MAURI SI PREPARA A SCALARE IL CORNO D’AOLA PER LA QUINTA VOLTA

Giunge quest anno alla 5° edizione il Vertical Mauri – K.Mille, un vertical kilometer che si svolge a Pontedilegno, sulle pendici del Corno d’Aola, montagna mitica per gli sciatori che da oltre cinquant’anni ne percorrono la fantastica “nera”, e ora mitica anche per gli sky-runners che si cimentano in una gara davvero molto bella, tecnica e spettacolare ad un tempo.
Il percorso, di circa 3.9 km, si sviluppa con partenza dal Palazzetto dello Sport di viale Venezia a Pontedilegno, 1264 metri s.l.m., ed arrivo al Sasso Nero anticima del Corno d’Aola, 2264 metri s.l.m., con una pendenza media del 26%. La partenza è data in linea, senza distinzione di sesso, di età o di categoria.

La competizione, inserita nel calendario ufficiale della Fedrazione Italiana Skyrunning, è dedicata a Luigi Mauri, grande sportivo nonché uomo di punta nella organizzazione della Stramilano, del Trofeo Fior di Roccia e di tante altre iniziative dello sport di Lombardia: Luigi Mauri, purtroppo prematuramente scomparso, è stato anche l’iniziatore di questa stupenda gara, da lui fortemente voluta e che per questo oggi porta orgogliosamente il suo nome. Il 5° Vertical Mauri, organizzato dal Gruppo Sportivo Dalignese in collaborazione con Sport Specialist e con l’associazione volontaria “Amici di Luigi”, quest’anno è anche stato prescelto dalla Federazione Italiana Skyrunner come prova unica del Campionato Italiano per la categoria Master, maschile e femminile, e seconda prova di selezione per il Campionato Mondiale della specialità a Chamonix. Il 5° Vertical Mauri, oltre a ciò, vede come sempre una ricca dotazione di premi per tutte le categorie partecipanti, e come sempre prevede un momento di festa e di amicizia al termine della gara quando, al termine delle premiazioni, sul piazzale del Rifugio Petitpierre al Corno d’Aola, sarà offerto a tutti i partecipanti ed ai loro familiari un generoso buffet. Al 5° Vertical Mauri possono prendere parte tutti gli atleti, uomini e donne, in possesso di attestato di idoneità fisica, le modalità di iscrizione e il programma della manifestazione si trovano al sito http://www.verticalmauri.org/

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!
Come alimentarsi durante la preparazione ad un evento sportivo
Il video della Milano Marathon: riviviamo le emozioni in 1 minuto