IL VERTICAL MAURI SI PREPARA A SCALARE IL CORNO D’AOLA PER LA QUINTA VOLTA

Giunge quest anno alla 5° edizione il Vertical Mauri – K.Mille, un vertical kilometer che si svolge a Pontedilegno, sulle pendici del Corno d’Aola, montagna mitica per gli sciatori che da oltre cinquant’anni ne percorrono la fantastica “nera”, e ora mitica anche per gli sky-runners che si cimentano in una gara davvero molto bella, tecnica e spettacolare ad un tempo.
Il percorso, di circa 3.9 km, si sviluppa con partenza dal Palazzetto dello Sport di viale Venezia a Pontedilegno, 1264 metri s.l.m., ed arrivo al Sasso Nero anticima del Corno d’Aola, 2264 metri s.l.m., con una pendenza media del 26%. La partenza è data in linea, senza distinzione di sesso, di età o di categoria.

La competizione, inserita nel calendario ufficiale della Fedrazione Italiana Skyrunning, è dedicata a Luigi Mauri, grande sportivo nonché uomo di punta nella organizzazione della Stramilano, del Trofeo Fior di Roccia e di tante altre iniziative dello sport di Lombardia: Luigi Mauri, purtroppo prematuramente scomparso, è stato anche l’iniziatore di questa stupenda gara, da lui fortemente voluta e che per questo oggi porta orgogliosamente il suo nome. Il 5° Vertical Mauri, organizzato dal Gruppo Sportivo Dalignese in collaborazione con Sport Specialist e con l’associazione volontaria “Amici di Luigi”, quest’anno è anche stato prescelto dalla Federazione Italiana Skyrunner come prova unica del Campionato Italiano per la categoria Master, maschile e femminile, e seconda prova di selezione per il Campionato Mondiale della specialità a Chamonix. Il 5° Vertical Mauri, oltre a ciò, vede come sempre una ricca dotazione di premi per tutte le categorie partecipanti, e come sempre prevede un momento di festa e di amicizia al termine della gara quando, al termine delle premiazioni, sul piazzale del Rifugio Petitpierre al Corno d’Aola, sarà offerto a tutti i partecipanti ed ai loro familiari un generoso buffet. Al 5° Vertical Mauri possono prendere parte tutti gli atleti, uomini e donne, in possesso di attestato di idoneità fisica, le modalità di iscrizione e il programma della manifestazione si trovano al sito http://www.verticalmauri.org/

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Stralivigno, un successo nonostante la pioggia battente per la 19.a edizione della “mezza” trail
Dal 21 al 22 luglio 2018, I risultati delle gare di Timing Data Service
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 28 al 29 luglio.
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni