ANCORA RUNNING DA LEGGERE DA ELIKA: L’ARTE DI CORRERE VELOCI

Insieme a “Anatomia della Corsa”, Elika Editrice pubblica un altro libro dedicato ai runner: “L’Arte di correre veloci”.
Molti corridori pensano che siano la pratica e la costanza nell’allenamento a rendere un atleta più veloce. Si sbagliano, perché solo una pratica perfetta rende perfetti. Se ci si allena quotidianamente ma nel modo sbagliato non si fa altro che radicare una cattiva abitudine, con il rischio di non riuscire più a eliminarla. Gli esercizi per correre più velocemente usando le tecniche giuste non possono essere rimandati a quando la basi si saranno già formate, perché essi stessi costituiscono le basi.

                                                    
“L’Arte di correre veloci” è una guida unica nel suo genere che offre un approccio innovativo alla corsa. Dimostrerà al corridore di qualsiasi età e livello che possedere una buona tecnica, applicarla nella maniera più corretta per prevenire gli infortuni e imparare a unire il potere della mente alla forma fisica sono gli ingredienti essenziali non solo per dare il massimo durante una gara, ma anche per apprezzare le gioie dell’allenamento quotidiano.
Quando un corridore di mezza età batte i tempi che aveva stabilito a 30 anni su un chilometraggio minore, significa che il suo allenamento ha funzionato. Per questo motivo l’ex corridore di livello internazionale Julian Goater ha voluto condividere le sue esperienze in un libro dedicato a tutti gli appassionati della corsa, offrendo consigli e idee per correre più veloci, più a lungo e più lontano. Julian Goater ha gareggiato in numerosi campionati di livello internazionale. Tra le sue vittorie ricordiamo la medaglia d’oro vinta con la sua squadra ai Campionati Mondiali di Corsa Campestre del 1979, l’oro ai Campionati del Mondo di Duathlon e quello al Brithish Triathlon nella sua categoria d’età; i suoi tempi nei 5.000 e nei 10.000 metri rimangono tra i migliori mai raggiunti da un atleta britannico. Da quando si è ritirato dalle gare internazionali allena corridori di ogni livello, permettendo ai suoi atleti di raggiungere strabilianti risultati e notevoli miglioramenti nella tecnica di corsa e nella performance.
L’altro autore è Don Melvin, scrittore, giornalista e corridore amatoriale. Oltre a essersi occupato di politica internazionale e tematiche sociali, ha seguito da cronista i Giochi Olimpici di Atlanta e Atene. Editor e corrispondente dell’Associated Press, ha pubblicato sotto pseudonimo diversi romanzi per bambini.

“Anatomia della Corsa” e “L’Arte di correre veloci” sono disponibili sul sito Elika Editrice e in libreria.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Stralivigno, un successo nonostante la pioggia battente per la 19.a edizione della “mezza” trail
Dal 21 al 22 luglio 2018, I risultati delle gare di Timing Data Service
Scegli la tua gara! Il calendario delle gare firmate TDS dal 28 al 29 luglio.
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni