CON LA 10K , MONZA FESTEGGIA TUTTO IL RUNNING CITTADINO

Un momento della presentazione. Ph. Roberto Mandelli
Le istituzioni di Monza, con la Fidal, gli Sponsor e i presidenti di tutte le manifestazioni monzesi presenti al gran completo al KStart, ieri sera, per onorare la 10K Liberi di Correre 2014.Una settima edizione lanciata quest anno dalla brillante idea di una staffetta virtuale con 4 frazionisti d’eccezione: 10KChrono, Monza Montevecchia, ecoTRAIL, Monza – Resegonee Mezza di Monza, lequattrosupertappe del Trofeo “Monza Corre” (www.monzacorre.it) che, oltre a valorizzare la Città di Monza e il territorio della Brianza, coinvolgeranno tanti runners a completare le numerose offerte spotive di alto livello del territorio. Tra gli atleti presenti, il neo campione italiano di Maratona nella SuisseGas Milano Marathon 2014 Danilo Goffi, presenti anche Emanuele Zenucchi e Lahcen Mokraji.

Si parla bene della nostra città– interviene il primo cittadino Roberto Scanagatti – e infatti la realtà sportiva monzese non è seconda a nessuno con un Parco che è la più grande ’palestra verde’ d’Europa e che, già sede di prestigiosi cross, diventerà luogo di allenamento per gli atleti di interesse nazionale della Fidal”. L’assessore allo sport Silvano Appiani ha voluto poi sottolineare quanto la 10K e il Trofeo Monza Corre siano capaci di creare spettacolo, aggregazione e promozione turistica. “E’ capitato di cambiare amministrazione – evidenzia Andrea Alzati, anima della 10K – ma abbiamo sempre riscontrato grande attenzione per la nostra manifestazione con iniziative parallele sempre nuove. “ Dello stesso pensiero gli altri tre organizzatori, il presidente del Monza Marathon Team, Andrea Galbiati, che segue la Monza- Montevecchia, all’inossidabile Luigi Viganò della Mezza di Monza e il presidente della Monza – Resegone Enrico Dell’Orto che ama sottolineare l’età della “sua” manifestazione nata nel 1924. Un’alleanza che non può che far piacere al presidente del Comitato Regionale Fidal Grazia Vanni che ha ringraziato l’organizzatore della10K, divenuta appuntamento fisso per i mezzofondisti lombardi e ha ricordato di essere stata presente quest’inverno alla firma per la convenzione tra Fidal e il Parco di Monza.
Un’occasione, la 10K di Monza, anche per fare solidarietà con “SLAncio Monza” un progetto della Cooperativa La Meridianache ha sostenuto la costruzione in città di una casa di cura per persone colpite da SLA, in Stato Vegetativo o colpite da malattie neurologiche e neuromuscolari invalidanti (www.cooplameridiana.it)
Le iscrizioni alla 10K Chrono, gara agonistica su strada Regionale di 10km in notturna (partenza – ore 21.00 di sabato 17 maggio organizzata con FriesianTeam con l’approvazione della FIDAL e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Monza, sono aperte e possono essere effettuate direttamente su www.otc-srl.it seguendo le indicazioni sul sitohttp://www.diecikappa.it/?p=30 Il circuito cittadino di 5 chilometri, completamente asfaltato e chiuso al traffico, è da ripetere due volte. Il percorso è misurato e certificato A.I.M.S. (Association of International Marathons and Road Races).
Le iscrizioni per la 10k Popular (partenza ore 10.00 di domenica 18 maggio per 5 o 10 km a passo libero) saranno invece disponibili nei negozi ufficiali pubblicati sul sito della manifestazione http://www.diecikappa.it/?p=27

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Lahcen Mokraji, sospeso in via cautelare
Notte Blu e Pisa Marathon: le modifiche al traffico
Aperta la 19^ PisaMarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre