DA ELIKA EDITRICE “ANATOMIA DELLA CORSA”, UNA GUIDA ALLA PRATICA DEL RUNNING

Elika Editrice, che dal 1996 pubblica libri specializzati sul fitness e sul benessere grazie alla collaborazione con i più apprezzati professionisti del mondo sportivo, ha pubblicato “Anatomia della Corsa”, scritto da Philip Striano,medico chiropratico sportivo certificato, esperto di lesioni sportive, esercizio fisico, allenamento per la forza e il condizionamento. Il manuale analizza aspetti pratici, tecnici e soprattutto fisici della corsa, una delle attività più semplici e diffuse, per l’istintività del gesto, perchè basta poco per cominciare, perchè si può fare in ogni momento e in ogni luogo.

Ma come per qualsiasi attività fisica, esistono però un modo giusto e uno sbagliato di correre. Riscaldare e allungare i muscoli prima di iniziare la corsa ed eseguire esercizi di stretching per il defaticamento sono passaggi fondamentali che dovrebbero diventare parte integrante dell’attività. Per evitare lesioni e migliorare i livelli di prestazione inoltre esistono esercizi mirati ai muscoli più utilizzati nella corsa, fortemente consigliati per completare il proprio allenamento. Per imparare a correre correttamente il libro propone un programma completo di esercizi e suggerimenti per evitare gli errori più comuni, oltre che consigli su cosa indossare e dove correre, Anatomia della corsavi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi in maniera sana e più sicura.

Il libro si può trovare nelle librerie o direttamente sul sito della casa editrice, http://www.elika.it .

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
BUT Formazza, il grande giorno si avvicina
Venicemarathon? iscriviti subito con Runtoday.it e in regalo per te…
SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON, Firmato Protocollo d’Intesa tra Sport PRO-MOTION A.S.D. ed i Comuni di Verbania e Stresa
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon
Video Mattoni České Budějovice Half Marathon