IVET LALOVA PROTAGONISTA IL 18 MAGGIO AL MEETING NAZIONALE DI GAVARDO

A meno di venti giorni dal via, la campionessa bulgara Ivet Lalova ha annunciato la sua presenza al Meeting Nazionale di Gavardo (Bs). La campionessa europea in carica dei 100 metri ha infatti deciso di debuttare, 18 maggio, giorno del suo trentesimo compleanno, sulla pista dello Stadio “Karol Wojtyla” per una stagione all’aperto che dovrà portarla, da qui ad agosto, alla giusta condizione per il massimo appuntamento dell’anno, i Campionati Europei di Zurigo. In terra elvetica proverà a difendere quel titolo europeo vinto ad Helsinki nel 2012, che l’ha confermata, di fatto, come la migliore sprinter europea in attività.

Per lei, nel pomeriggio di domenica 18 maggio a Gavardo, l’impegno sarà sul rettilineo dei 100 metri, distanza sulla quale conserva un primato di 10.77, il crono più veloce mai corso da un’atleta bianca, a pari merito con la russa Irina Privalova.

La gara di Gavardo, che la vedrà opposta ad alcune delle migliori velociste italiane ed alla più giovane connazionale e compagna di allenamenti Gabriela Laleva (PB 11.37), consentirà pertanto alla Lalova di testare il suo attuale stato di forma, sotto lo sguardo del proprio coach, il Prof. Roberto Bonomi. Una curiosità: per Ivet sarà la prima volta in cui gareggerà come signora Collio, a seguito del matrimonio avvenuto lo scorso 21 settembre con il velocista azzurro Simone Collio.

Per il Meeting di Gavardo sarà un onore poter ospitare una campionessa di tale valore, come dichiara lo stesso Presidente Antonio Gugole: “Quando si è concretizzata la possibilità di far correre al meeting una grande velocista come Ivet Lalova per noi è stata un’immensa soddisfazione. Se qualche anno fa mi avessero detto che a Gavardo avrebbe corso un giorno la campionessa europea dei 100 metri non ci avrei creduto, adesso è realtà. Ringraziamo della fiducia Ivet Lalova ed il suo staff, ci aspettiamo un bell’esordio sui 100 metri da parte sua, così come accaduto lo scorso anno a Michael Tumi”.
Sul canale youtube del Meeting di Gavardo l’annuncio dato direttamente dall’atleta, otlre che tutti i video relativi alla manifestazione.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
21 gennaio: i risultati delle gare “firmate” da Timing Data Service
27 gennaio-1 febbraio: quanti appuntamenti “TDS”
Montefortiana da record: 25.000 podisti al via!
Abbigliamento Accessori Calzature
Garmin Forerunner® 645 Music: tecnologia e musica per tutti i runner
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS