RIVELATI GLI ATLETI ELITE DELLA GENEVA MARATHON

Mentre continua ad aumentare il numero degli iscritti, la Geneva Marathon presenta l’elenco degli atleti elite partecipanti e i talenti sono tali da mettere seriamente in discussione il record della competizione, attualmente di 2h 14m 23s, corsi da Tesfaye Eticha nel 2008; se il record maschile risale a 5 anni fa ancora più lontano è quello femminile, che resiste dal 2005 quando Keneni Chawlla, Etiope anch essa, ha corso la maratona in 2h 43m 52s. Gli atleti presenti in questa prossima edizione hanno tutti corso in carriera tempi più veloci quindi, se le condizioni il 4 maggio saranno favorevoli, i record attuali potrebbero essere migliorati.

Guidano la sezione maschile il keniano Benson Baru che ha vinto la Maratona di Praga con 2h 7m 7s nel 2011. Il suo connazionale Philimon Baaru ha un passo simile, concludendo terzo la Maratona di Mumbai di quest anno con 2h 9m 58s, quasi 5 minuti in meno dell’attuale record della Geneva Marathon. David Kisang, Simon Mukun, Eliud Kiplagat e Peter Kiplagat, keniano, saranno nel plotone insieme agli etiopi Gezegagn Abera e Wosen Zeleke, questi atleti eltite hanno collezionato vittorie in 7 grandi maratone, come Praga, Barcellona, Porto e Venezia. A sfidare il record femminile ci sarà invece Milka Jerotich, la keniaka che l’anno scorso ha vinto a Varsavia (2h 28m 23s) e alla Libreville Marathons (2h 34m 4s). Oltre a lei, le etiopi Workitu Ayan u(2h 29m 25s) e Shuko Genemo (2h 31 min 9s) sono in lizza per la vittoria della competizione e in grado di abbassare i tempi.

Per la mezza distanza invece la campionessa francese Aline Camboulives tornerà per difendere il titolo e per migliorare il record di 1h 15m 49s fissato nel 2012. Per gli uomini sarà da tenere d’occhio il portoghese Sergio Dias che l’anno scorso ha completato la mezza maratona in 1h 7m 52s e ha per questa edizione l’obiettivo di scendere sotto 1h 4m , vicino all’attuale record maschile della mezza maratona di 1h 3m 55s corsi da Abraham Tadesse nel 2013.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Fly-Up Sport 2018: sei prove tra conferme e novità
Quante novità per il Firenze Urban Trail
GUARDA IL VIDEO – Il finale, da eroe, che non ti aspetti
Abbigliamento Accessori Calzature
Garmin Forerunner® 645 Music: tecnologia e musica per tutti i runner
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS