IDEE PER UNA VACANZA “DI CORSA” DA RUNNINGZEN

Con la bella stagione il pensiero va alle vacanze e alla possibilità di dedicare più tempo allo sport senza trascurare il relax. Runningzen con i suoi stage vacanza offre la possibilità di unire questi due aspetti.
Partecipare a uno Stage Running Program permetterà di valutare la condizione fisica del momento, programmare in maniera adeguata e personalizzata la  preparazione atletica in base a obiettivi idonei alla propria condizione fisica.

Gli stage consistono in incontri tematici ove si prendono in considerazione aspetti teorici inerenti alla corsa come la metodologia dell’allenamento, il monitoraggio intensità allenamento mediante utilizzo del cardiofrequenzimentro, alimentazione e integrazione alimentare, potenziamento muscolare per il podista, training mentale nella gestione della fatica; momenti di esercitazioni pratiche, come test di valutazione funzionale, analisi della tecnica di corsa, esercitazioni di potenziamento muscolare a corpo libero e con i pesi, esercitazioni di mobilità articolare, postura, stretching.
Gli stage vacanza uniscono questi aspetti tecnici a momenti di relax e di aggregazione, escursioni a piedi o mountainbike, trekking e visite guidate per la scoperta del territorio. Sono organizzati in località di interesse turistico, come Alpe di Siusi, Livigno, Val di Fassa, e la si può considerare una vera vacanza da condividere con la propria famiglia e gli amici praticando la propria passione: la corsa.
Possono partecipare tutte le categoria di podisti o amanti della corsa in genere, di ogni livello e grado di preparazione (neofiti, principianti, amatori). Tutto ciò in quanto a ognuno è data la possibilità di essereguito in maniera personalizzata e mirata alla propria condizione fisica del momento e in base al proprio obiettivo (wellness, dimagrimento, prestazione).
Sul sito Runningzen tutte le date, le destinazioni e le informazioni per l’iscrizione.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni