SOLO DUE SETTIMANE AL VIA DELLA CHIA LAGUNA HALF MARATHON

Mancano solo 15 giorni al via della terza edizione della Chia Laguna Half Marathon, la 21 km del Sud Sardegna organizzata da Laguna Running, in programma il prossimo 27 aprile, valida quest’anno anche come Campionato Italiano individuale e di società Master di Mezza Maratona e affiancata, come da tradizione, dalla 10 km competitiva e dalle non competitive sui 10 e i 5 km. A dar lustro alla manifestazione, da quest’anno entrata  a far parte della Associations of Internationals Marathons and Distance Races (AIMS), la presenza di alcuni Top Runner azzurri di livello mondiale quali Valeria Straneo (medaglia d’argento nella maratona ai Mondiali di atletica di Mosca 2013), Ruggero Pertile, Migidio Bourifa, Giovanni Ruggiero e Debora Toniolo.

Lo scenario incantato della macchia mediterranea di Chia farà quindi da cornice a una giornata di sport ideale sia per i runner più preparati che per gli amatori in cerca di divertimento all’aria aperta. Per chi desidera vivere fino in fondo l’atmosfera della gara e condividere con appassionati di corsa da tutta Italia un’esperienza di sport e turismo di alto livello c’è la possibilità di soggiornare nello splendido Chia Laguna Resort. Raggiungere la Sardegna in questo periodo è facile ed economico con Alitalia e diverse compagnie low cost che partono da numerosi aeroporti della penisola. Per chi soggiorna presso il Chia Laguna Resort e atterra col volo all’aeroporto di Cagliari sarà possibile riservare – telefonando all’ufficio prenotazioni del Resort – un servizio navetta da e per Chia. Presso lo scalo cagliaritano sarà allestito un desk Chia Laguna Half Marathon con info e orari. Importante segnalare che il percorso della mezza, quest’anno certificato secondo gli standard di misurazione AIMS/IAAF, è tendenzialmente piatto nella prima metà fino al Km 11. Da questo punto in poi, andando in direzione Tuerredda, iniziano le salite e conseguenti discese che raggiungono il massimo della difficoltà nel tratto che va dal 14° al 17° Km. Dopo aver potuto rifiatare fino al 20°, il passaggio dietro al Resort obbliga ad una nuova ed impegnativa salita prima di una conseguente discesa e l’arrivo all’agognata meta. Per scaricare il file pdf coi percorsi della 21k, della 10k e della 5k clicca qui.


Da venerdi 25 aprile l’apertura del Marathon Village, allestito presso il Chia Laguna Resort, punto di riferimento per chi volesse iscriversi direttamente in loco (iscrizioni aperte sino al giorno della gara) e per il ritiro dei pettorali.

Per le iscrizioni alla Chia Laguna Half Marathon 2014: www.chialagunahalfmarathon.it
Per i Pacchetti Soggiorno del Chia Laguna Resort: www.chialagunaresort.com

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
21 gennaio: i risultati delle gare “firmate” da Timing Data Service
27 gennaio-1 febbraio: quanti appuntamenti “TDS”
Montefortiana da record: 25.000 podisti al via!
Abbigliamento Accessori Calzature
Garmin Forerunner® 645 Music: tecnologia e musica per tutti i runner
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS