FESTIVAL DEL MIGLIO AL “GRAZIANO DELLA VALLE 2014”

Meno di un mese alla 12a edizione del Meeting Internazionale Graziano Della Valle-Festival Del Miglio”, tradizionale riunione di atletica della primavera in programma domenica 4 Maggio 2014 dalle 14 in poi e organizzato come sempre dall’Atletica 100 Torri di Pavia. Il Meeting Della Valle rientra come consueto nel circuito europeo Eap e quest anno si trasforma totalmente: diventa, infatti,  il “FESTIVAL DEL MIGLIO” con in pista i migliori interpreti italiani e stranieri della distanza sia per le categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior.  Per partecipare, e a conferma della qualità degli atleti in gara, sono previsti dei minimi di partecipazione che devono essere stati conseguiti nel corso del 2013 o 2014 ed inseriti come validi nelle graduatorie stagionali ufficiali.

Previste al massimo tre serie sia maschili che femminili: MASCHILI: Miglio (3’50’’ nei 1500 m o 1’53’’ negli 800 m) FEMMINILI: Miglio (4’35’’ nei 1500 m o 2’15’’ negli 800 m). Di contorno alla gara internazionale è previsto il “Festival del Miglio” a carattere interregionale aperto alle categorie Cadetti/e, Allievi/e, Juniores M e F, Promesse M e F, Senior M e F. la cui partecipazione è gratuita ma su richiesta come previsto dal regolamento sul sito ufficiale (www.atletica-100-torri.it).

Non solo i quattro adrenalinici giri di pista del miglio saranno l’unica attrattiva del ‘Della Valle’ 2014: nell’anello rosso si potranno anche ammirare gli specialisti della marcia che ha sempre regalato all’Italia tante medaglie in occasione di mondiali od Olimpiadi. Pietro Pastorini, vero ‘guru’ della marcia italiana da decenni, curerà l’organizzazione di tale competizione invitando i migliori interpreti del ‘tacco-punta’ italiani ed internazionali. Una vera  ‘Esibizione della Marcia’ questa volta sulla distanza delle 2 miglia sia maschile che femminile. Una importante vetrina per una affascinante e tradizionale disciplina.
Il 12° Meeting Graziano Della Valle sarà l’ultimo evento sportivo previsto al Campo Coni di via Treves prima della annunciata chiusura per il rifacimento della usurata pista. La previsione della nuova apertura, che è anche una speranza, è per il mese di settembre quando ricominceranno tutte le numerose attività dell’Atletica 100 Torri.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado