ZURICH MARATHON, 6 APRILE: RECORD DI PARTECIPANTI

A pochi giorni dalla Zurich Marathon, che si terrà nella città svizzera domenica 6 aprile, arrivano i dati sulle iscrizioni e sono decisamente positivi: il totale dei runner divisi sui tre diversi formati è di 9477, la sola maratona ne conta 3185 e registra per la prima volta un deciso incremento.
Le ragioni sono principalmente il clima favorevole e la presenza di competizioni per principianti come la Teamrun o la Cityrun che  invogliano chi vi prende parte a cimentarsi negli anni successivi con il percorso completo.

L’altra buona notizia è l’incremento del numero di partecipanti donne, che rispetto alla passata edizione sono l’ 11,7% in più.
A presentarsi per la prima volta alla partenza non sono solo runner amatoriali, ma anche atleti professionisti, come l’olimpionica di triathlon e medaglia d’oro Nicola Spiring, un livello e una preparazione diversa ma lo stesso obiettivo degli esordienti di restare entro il tempo limite.
Alla prima esperienza o veterani, i runner della Zurich Marathon provengono da 82 paesi diversi dimostrando il carattere internazionale dell’evento, anche se la netta maggioranza è rappresentata da svizzeri, il 70%, seguiti dai tedeschi con l’11,3 %; nella categoria elite uomini ben rappresentato il continente Africano e il vincitore della scorsa edizione Tadesse Abraham, eritreo di nascita ma svizzero di residenza, sembra sintetizzare perfettamente questa statistica.


Tutte le ultime news e le informazioni sulla Zurich Marathon si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione http://zurichmarathon.ch/

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni