ZURICH MARATHON, 6 APRILE: RECORD DI PARTECIPANTI

A pochi giorni dalla Zurich Marathon, che si terrà nella città svizzera domenica 6 aprile, arrivano i dati sulle iscrizioni e sono decisamente positivi: il totale dei runner divisi sui tre diversi formati è di 9477, la sola maratona ne conta 3185 e registra per la prima volta un deciso incremento.
Le ragioni sono principalmente il clima favorevole e la presenza di competizioni per principianti come la Teamrun o la Cityrun che  invogliano chi vi prende parte a cimentarsi negli anni successivi con il percorso completo.

L’altra buona notizia è l’incremento del numero di partecipanti donne, che rispetto alla passata edizione sono l’ 11,7% in più.
A presentarsi per la prima volta alla partenza non sono solo runner amatoriali, ma anche atleti professionisti, come l’olimpionica di triathlon e medaglia d’oro Nicola Spiring, un livello e una preparazione diversa ma lo stesso obiettivo degli esordienti di restare entro il tempo limite.
Alla prima esperienza o veterani, i runner della Zurich Marathon provengono da 82 paesi diversi dimostrando il carattere internazionale dell’evento, anche se la netta maggioranza è rappresentata da svizzeri, il 70%, seguiti dai tedeschi con l’11,3 %; nella categoria elite uomini ben rappresentato il continente Africano e il vincitore della scorsa edizione Tadesse Abraham, eritreo di nascita ma svizzero di residenza, sembra sintetizzare perfettamente questa statistica.


Tutte le ultime news e le informazioni sulla Zurich Marathon si possono trovare sul sito ufficiale della manifestazione http://zurichmarathon.ch/

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado