THE COLOR RUN™: ARRIVA IN ITALIA LA CORSA PIÙ ALLEGRA DEL MONDO

La felicità è una corsa lunga 5 chilometri in cui energia fa rima con colore e dove la vita si tinge di musica, emozione e gioia di vivere. The Color Run™ sbarca in Italia con sei eventi, da maggio a settembre (il primo dei quali a Torino il 10/05), in cui non conterà arrivare primi o fare il proprio miglior tempo, ma solo e unicamente divertirsi, grazie a un evento che da alcuni anni gira ogni angolo del pianeta trasformando per un giorno le strade delle città del mondo in una festa mobile che non ha eguali. Un’idea contagiosa che solo nel 2013, da Seattle a Singapore, ha raccolto oltre un milione di partecipanti in oltre 100 eventiin cinque continenti e che è aperta a tutti, dai 2 agli 80 anni e anche di più: in nome di uno stile di vita sano all’insegna del benessere e dell’allegria.

Uno spirito che non poteva non sposarsi con la filosofia di Brooks, il marchio americano di scarpe da running più amato al mondo, che col suo motto “Run Happy” mira a diffondere la cultura della corsa come sinonimo di divertimento e passione per la vita e il movimento. Proprio per questo Brooks, sponsor ufficiale della manifestazione, sarà presente ad ogni singola tappa con numerose iniziative e uno stand ricreativo per rendere ancora più divertenti e piacevoli quei giorni di spensierata allegria. Tra parrucche colorate e accessori di ogni tipo, ci si potrà fotografare, da soli o in compagnia, prima o – ancora meglio – dopo la corsa, per ricordare al meglio la straordinaria esperienza. Inoltre, prima del via, gli Special Trainer Brooks coinvolgeranno i Color Runner e i loro accompagnatori in attività di street fitness e stretching, per riscaldare i motori, accendere gli animi infondendo loro una dose di autentico spirito “Run Happy”.Infatti, la maggior parte dei partecipanti alla Color Run è formato da persone non avvezze a percorrere maratone o mezze maratone: c’è chi è spinto solo dalla voglia di divertirsi, chi vuole celebrare un modello di vita sano, chi partecipa per onorare i propri cari che sono mancati o stanno combattendo contro delle malattie, mentre per qualcuno è la corsa dell’amore, lo scenario ideale per fare una proposta di matrimonio. Ciascun Color Runner indosserà la t-shirt bianca The Color Run™, la fascetta asciuga sudore per la fronte, un numero di pettorale, 2 happy tattoo e, una volta giunti al traguardo, un sacchetto di polvere colorata. Poi un segnale darà il via e inizierà la corsa. Ad ogni chilometro del percorso si incontreranno delle “zone di colore” dove i Color Angels provvederanno a cospargere i partecipanti di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali. Il risultato è uno spettacolo unico e incredibile. Il bello è che il traguardo finale rappresenta l’inizio di una grande festa all’insegna dei colori, della musica e del divertimento: infatti, quando dal palco verrà dato il segnale, si assisterà ad un esplosione di colori dove tutti i Color Runner saranno ancora protagonisti, lanciando il loro sacchetto di povere colorata verso il cielo. The Color Run 2014 partirà il 10 maggio da Torino, per proseguire il 24 maggio a Trieste e poi ancora Roma, Forte dei Marmi, Riviera Adriatica e terminare a Milano a settembre.

Brooks, sponsor dell’ iniziativa, leader nel settore delle attrezzature sportive, nasce a Philadelphia nel 1914. Da un secolo supporta gli sportivi di tutto il mondo con materiali di grande qualità e tecnologie avanzate. La sua missione è invogliare le persone a correre e vivere attivamente, grazie a prodotti innovativi che permettono di correre più a lungo, più veloce e con maggiore sicurezza, ma soprattutto più piacevolmente. Attenta da sempre alla salute e all’ambiente, riceve nel 2006 il riconoscimento di Runner’s World “Green award” per i progressi ambientali nella fabbricazione delle sue calzature e nel 2002 il modello Adrenaline GTS riceve il premio Runner’s World “Best Update Award” e una medaglia d’oro Running Network per la categoria “Best renovation”.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado