CORRIMI MONZA: DA SABATO 5 APRILE ALLENAMENTI E WORKSHOP CON MAXISPORT

CorriMi, ovvero come unire in un unico importante progetto i parchi di Milano e quello di Monza, storico ed immenso parco in Brianza.
 E così a Monza oltre ai CORSI – RUN & HEALT YAKULT del sabato mattina si aggiungono per questa primavera diversi eventi, dei veri ‘Work Shop-Allenamenti’ in collaborazione con Maxi-Sport, il negozio degli sportivi con sedi a Lissone e Merate.


 Il primo importante appuntamento, assolutamente libero e aperto, è per sabato 5 Aprile al Parco di Monza con ritrovo a Cascina San Fedele ore 9.30. Grazie a Maxi Sport ospite d’onore sarà Emanuele Zenucchi, vincitore per la seconda volta della 60 chilometri di Seregno in 3ore55’. Sarà a disposizione per consigli, per correre insieme e condividere con lui la passione per la corsa. Zenucchi è un maratoneta e ultramaratoneta con oltre 200 maratone corse e circa una cinquantina vinte, oltre vent’anni di gare e battaglie sui chilometri, oggi trainer e consulente. Sarà coadiuvato dal coach, nonché speaker, Silvio Omodeo. Insieme daranno consigli e accompagneranno tutti i runners che desiderano preparare ed allenarsi per i 10 chilometri. “Metodologia e Programmazione” il tema del giorno: nozioni tecniche, teoria e pratica. Incontro aperto a tutti: uomini e donne, lumache e gazzelle veloci.La partecipazione è a titolo gratuito.

“Maxi Sport conferma il suo impegno a sostenere e promuovere la pratica della corsa – afferma Ester Sala Responsabile Marketing e E-Commerce Maxi Sport– abbinando un adeguato programma di allenamento, una corretta alimentazione e l’utilizzo dell’ attrezzatura tecnica ideale. La scelta dell’attrezzatura tecnica infatti è importante e varia da atleta ad atleta in base alle sue caratteristiche tecniche ed al tipo di attività fisica che si pratica.
“Continuano per il terzo anno consecutivo anche i Maxi Sport Running Dayconferma Ester Sala – eventi in store gratuiti dedicati a tutti gli amanti della corsa, in cui sia i neofiti che gli amatori possono entrare in contatto con i tecnici delle migliori aziende del settore, effettuare l’analisi dell’appoggio plantare grazie ai sistemi più avanzati, confrontarsi e ottenere una consulenza tecnica personalizzati”.

Ricordiamo che il progetto CORRIMI – RUN & HEALT YAKULTgode del patrocinio e sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale Fidal Milano e ha l’obiettivo di riunire ed aggregare tutti coloro che praticano sport all’aria aperta, convogliando il popolo dei runners verso una vera e propria community ricca di opportunità d’incontro, di iniziative e soprattutto di voglia di stare insieme divertendosi, proponendo incontri a tema ed allenamenti per tutti nello splendido Parco di Monza vera e proprio palestra a “cielo aperto”.
Dedicato a tutti coloro che “muovono i primi passi“ nel mondo della corsa o per quelli che abitualmente si allenano nel “polmone verde “ della Brianza”.

Corrimi desidera ringraziare le aziende sostenitrici quali Yakult, Salomon, Suunto, Esosport, Maxisport oltre a Valore D e i Podisti da Marte.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni