CORRIMI MONZA: DA SABATO 5 APRILE ALLENAMENTI E WORKSHOP CON MAXISPORT

CorriMi, ovvero come unire in un unico importante progetto i parchi di Milano e quello di Monza, storico ed immenso parco in Brianza.
 E così a Monza oltre ai CORSI – RUN & HEALT YAKULT del sabato mattina si aggiungono per questa primavera diversi eventi, dei veri ‘Work Shop-Allenamenti’ in collaborazione con Maxi-Sport, il negozio degli sportivi con sedi a Lissone e Merate.


 Il primo importante appuntamento, assolutamente libero e aperto, è per sabato 5 Aprile al Parco di Monza con ritrovo a Cascina San Fedele ore 9.30. Grazie a Maxi Sport ospite d’onore sarà Emanuele Zenucchi, vincitore per la seconda volta della 60 chilometri di Seregno in 3ore55’. Sarà a disposizione per consigli, per correre insieme e condividere con lui la passione per la corsa. Zenucchi è un maratoneta e ultramaratoneta con oltre 200 maratone corse e circa una cinquantina vinte, oltre vent’anni di gare e battaglie sui chilometri, oggi trainer e consulente. Sarà coadiuvato dal coach, nonché speaker, Silvio Omodeo. Insieme daranno consigli e accompagneranno tutti i runners che desiderano preparare ed allenarsi per i 10 chilometri. “Metodologia e Programmazione” il tema del giorno: nozioni tecniche, teoria e pratica. Incontro aperto a tutti: uomini e donne, lumache e gazzelle veloci.La partecipazione è a titolo gratuito.

“Maxi Sport conferma il suo impegno a sostenere e promuovere la pratica della corsa – afferma Ester Sala Responsabile Marketing e E-Commerce Maxi Sport– abbinando un adeguato programma di allenamento, una corretta alimentazione e l’utilizzo dell’ attrezzatura tecnica ideale. La scelta dell’attrezzatura tecnica infatti è importante e varia da atleta ad atleta in base alle sue caratteristiche tecniche ed al tipo di attività fisica che si pratica.
“Continuano per il terzo anno consecutivo anche i Maxi Sport Running Dayconferma Ester Sala – eventi in store gratuiti dedicati a tutti gli amanti della corsa, in cui sia i neofiti che gli amatori possono entrare in contatto con i tecnici delle migliori aziende del settore, effettuare l’analisi dell’appoggio plantare grazie ai sistemi più avanzati, confrontarsi e ottenere una consulenza tecnica personalizzati”.

Ricordiamo che il progetto CORRIMI – RUN & HEALT YAKULTgode del patrocinio e sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale Fidal Milano e ha l’obiettivo di riunire ed aggregare tutti coloro che praticano sport all’aria aperta, convogliando il popolo dei runners verso una vera e propria community ricca di opportunità d’incontro, di iniziative e soprattutto di voglia di stare insieme divertendosi, proponendo incontri a tema ed allenamenti per tutti nello splendido Parco di Monza vera e proprio palestra a “cielo aperto”.
Dedicato a tutti coloro che “muovono i primi passi“ nel mondo della corsa o per quelli che abitualmente si allenano nel “polmone verde “ della Brianza”.

Corrimi desidera ringraziare le aziende sostenitrici quali Yakult, Salomon, Suunto, Esosport, Maxisport oltre a Valore D e i Podisti da Marte.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
STELVIO MARATHON SOGNA IN GRANDE PERCORSO GIÀ SEGNALATO E TESTABILE!
DOMENICA 29 OTTOBRE C’E’ LA MEZZA MARATONA D’ITALIA A IMOLA
BRESCIA ART MARATHON 2018: 31 OTTOBRE…ATTENZIONE AL CAMBIO QUOTA!
Abbigliamento Accessori Calzature
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli
CARBON ENERGIZED SUIT E DRYARN. ENERGIZE YOUR BODY
GARMIN FORERUNNER® 30, LA SEMPLICITÀ DI CORRERE