KOMON VINCE LA MEZZA MARATONA DI BERLINO in 59’14”

Komon vince la mezza maratona di
Berlino allo sprint (Foto Organizzatori)
Berlino si conferma terreno di caccia per grandi prestazioni cronometriche nelle gare di lunga durata. Nella capitale tedesca, dove sono stati battuti i record del mondo nella maratona e nella 25 km, manca ancora il primato della mezza maratona.
di Diego Sampaolo

Anche quest’anno l’obiettivo è stato mancato ma il percorso tedesco ha regalato prestazioni di grande livello. Ha vinto Leonard Komon in un eccellente 59’14” (mancando il record del percorso di 58’56” detenuto dal 2007 da Patrick Makau per diciotto secondi per appena un secondo sul connazionale Abraham Cherobon. Komon, che detiene le migliori prestazioni all-time sui 10 km (26’44”) e sui 15 km (41’13”) , era al debutto sulla distanza della mezza maratona. Komon ha stabilito con questa prestazione il secondo miglior tempo al debutto sulla distanza. Meglio di lui ha fatto soltanto Moses Mosop con 59’20 alla Stramilano del 2010.

L’etiope Tadelesh Bekele si è imposta nella gara femminile in 70’05”. Soddisfazione per la beniamina del pubblico tedesco Sabrina Mockenhaupt che è salita sul terzo gradino del podio con 71’’43”. La fondista tedesca vinse l’edizione 2009 della mezza maratona berlinese con il suo record personale di 68’45”

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
RUN4ME Lierac: partecipa anche tu agli allenamenti indoor
Treviso Marathon, i master in gara per i titoli tricolori
Sabato 24 febbraio e 3 marzo: a lezione di corsa in montagna con Mino Passoni
Abbigliamento Accessori Calzature
Tutto sulle nuove adidas UltraBOOST e UltraBOOST X
Correre con il passeggino? Ora è ancora più facile
Da 1 a 21… Ecco la nuova Mizuno Wave Rider