MARATONA DI SIVIGLIA…LE IMMAGINI PREMIATE

La Sevilla Marathon 2014 è un evento che abbiamo seguito da vicino ed ora possiamo mostrarvelo anche con le immagini più belle: sono stati scelti i vincitori della seconda edizione del concorso fotografico legato alla manifestazione sportiva, che ha visto una partecipazione altissima con 189 proposte, immagini che permettono di rivivere la maratona attraverso un punto di vista diverso da quello  strettamente agonistico delle foto di gara, soffermandosi su atmosfere, emozioni e i piccoli dettagli dell’ esperienza dei runner spesso lasciati in secondo piano. La foto premiata al primo posto è La soledad del campeón” di Juan José González López, al secondo posto “Juntos lo conseguimos” di María de los Reyes Jiménez López, mentre il terzo premio è andato a “El fatídico muro”, di José María Rodríguez Caro.

gli scatti premiati, mentre presto saranno pubblicate tutte le foto inviate al concorso.
Per quanto riguarda invece la classifica della competizione ricordiamo la vittoria del keniano Cosmas Kiplimo Lagat, che ha guidato la corsa fin dal principio staccando poi il resto del plotone al km15, l’ottimo ritmo di gara gli ha permesso di migliorare di oltre un minuto il record della manifestazione con 2h08:33. Secondo il connazionale Benjamin Bitok (2h12:18) e terzo l’etíope Birhan Niguse Melese (2h12:29).
Per la categoria femminile passa davanti a tutte la keniana Pamela Rotich che ha tagliato il traguardo in 2h 35:43, seconda la veterana spagnola Elena Espeso Gaite a 5 secondi dalla leader (2h35:48), chiude il podio Marthe Katerine Myhre con 2h40:00.
La trentesima edizione della Sevilla Marathon è stata da record per i tempi e per numero di runner per le varie categorie: in 9000 hanno corso lungo le vie centrali della città spagnola su un tracciato veloce, al livello del mare,  riparato dal vento per tutta la distanza.
Sicuramente un appuntamento da inserire in calendario per il 2015.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali