SUPER PICHARDO: 17.71 NEL TRIPLO

Straordinaria prestazione del talento cubano del salto triplo Pedro Pablo Pichardo, vice campione del mondo a Mosca all’aperto e bronzo ai recenti Mondiali di Sopot, che vola a 17.71 ai Campionati Cubani di L’Avana, arrivando a soli cinque centimetri dal suo recente record personale di 17.76 realizzato sempre a L’Avana. Il ventenne triplista cubano ha battuto il record dei Campionati detenuto da Lazaro Betancourt con 17.57.
di Diego Sampaolo

“Sono contento della prestazione soprattutto perché arrivata solo tre giorni dopo aver ripreso la preparazione dopo la medaglia di bronzo vinta ai mondiali indoor di Sopot. Quest’estate punterò alla Continental Cup di Marrakesh essendo un anno senza mondiali e olimpiadi. Inoltre voglio emulare Teddy Tamgho e superare i 18 metri”, ha detto Pichardo.

Il sedicenne Lazaro Martinez, campione del mondo under 18 che lo scorso Febbraio, ha battuto il record mondiale under 18 del triplo con l’eccellente misura di 17.24, si è confermato ancora oltre la barriera dei 17 metri con 17.11.

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Risultati: il grande week end di running firmato TDS
Timing Data Service presenta la sua due giorni di running: 25-26 novembre
Federica Dal Rì conquista il tricolore e l’Agsm Veronamarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli