CORRIMI: SABATO IL VIA AI CORSI DI CORSA RUN&HEALTH

Corrimi Card valida anche ai Parchi Forlanini (Centro Saini) e Montestella (Campo XXV Aprile)

 Ci siamo. Milano sabato 22 marzo sarà ancora di più una città che va di corsa, una vera ‘palestra a cielo aperto’ grazie a Corrimi, progetto che gode del patrocinio e sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale Fidal Milano.

In contemporanea dalle 9.30 fino alle 11.30, al Parco Sempione e più precisamente presso l’Arena Gianni Brera e al Parco di Monza alla Cascina San Fedele, i Corsi di Corsa Run&Health saranno ufficialmente al via.


Corsi che si propongono a tutti con una interpretazione della disciplina del running intesa come filosofia di vita finalizzata al beneficio fisico, al divertimento e allo stare insieme. RUN & HEALTH 2014 sarà, unitamente agli allenamenti e alle gare un contenitore ricco di iniziative legate alla corsa, rivolte a tutti gli appassionati del running e anche a coloro che vogliono avvicinarsi a questa pratica sportiva. Questo sabato d’apertura corsi sono attese già centinaia di persone e sarà così la prima occasione per parlare e praticare il benessere insieme a specialisti dello sport e dell´alimentazione.

Si rende noto che esclusivamente per questa prima giornata di Sabato 22 in Arena, causa svolgimento lavori in preparazione della  “Stramilano”, saranno disponibili solo gli spogliatoi e non anche le docce.

PER LE MAMME – Una bella notizia per tutte le mamme! L’occasione è da non perdere, solo per Parco Sempione (Arena), per tutte le “Mamme” che desiderano partecipare ai Corsi Run & Health, è confermato che per i  loro “piccoli atleti” sarà a disposizione un’apposita istruttrice già da questo sabato, e solo per i sabati mattina, per tutto il periodo di allenamenti dei prossimi mesi come da calendario edito sul sito.


PARTECIPAZIONE AI CORSI – Un’ulteriore conferma, doverosa, è che tutti coloro che aderiscono ai corsi di corsa, possono indistintamente partecipare a tutte e 3 le sessioni di allenamento settimanale. Ovvero quelle di martedì, giovedì e sabato. I Corsi Run & Health 2014 che proseguiranno per tutta la primavera e riprenderanno ancora dopo l’estate fino ad autunno inoltrato e, che per essere usufruibili da più persone possibili, si svolgeranno quindi anche il martedì in pausa pranzo sempre al Parco Sempione ed il giovedì ‘in fascia serale’ dalle 18.30 al Parco Montestella.

Questo il programma completo:

Sono previsti N° 78 appuntamenti nell’arco dell’anno 2014 con istruttori Fidal a partire dal mese di Marzo sino a metà del mese di Maggio e da inizio Settembre sino a fine Ottobre 2014 organizzati in collaborazione con Yakult e Fidal Milano e con il patrocinio del Comune di Milano.

L’adesione da parte di ogni utente R&H per l’anno 2014 (quindi con validità ANNUALE) sarà pari ad Euro 50,00 (cinquanta/00) utili per la copertura assicurativa e per l’utilizzo di docce e spogliatoi  (ove disponibili). Ogni utente sarà libero di frequentare ogni centro coinvolto a suo piacimento.

Il calendario

• Sabato dalle 9,30 alle 11,30 – Parco Sempione e Parco di Monza

• Martedì dalle 12,30 alle 14,00 – Parco Sempione

• Giovedì dalle 18,30 alle 20,00 -Parco Montestella

• N° 14 corse a tema Vedi calendario sul sito www.corrimi.com – Attenzione:  L’aggiornamento per il mese successivo avviene entro il 30 del mese precedente

LA CORSA A TEMA: UN SUCCESSO – Già domenica si è vissuta un’importante anticipazione di Corrimi ed una conferma di quanta voglia di correre e star bene ci sia in zona milanese. Infatti domenica mattina al parco di Monza, con il ritrovo presso Cascina San Fedele, si è svolta la prima ‘corsa a tema’ del progetto Corrimi: un allenamento da 30km in preparazione della Milano City Marathon.  Un grande successo con oltre 300 presenze, grazie ai tanti istruttori ‘in campo’ è stato possibile per ognuno correre ed allenarsi in compagnia in base al proprio livello. Una grande domenica che ha confermato il nostro slogan: (Non) Corro per vincere.

Corrimi desidera ringraziare le aziende sostenitrici quali Yakult, Salomon, Suunto, Esosport, Maxisport oltre a Valore D e i Podisti da Marte.

Lascia un commento

Freelifenergy
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
Il recupero e la regola delle 4 R
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video