BROOKS HERITAGE: LA MAGIA DEGLI ANNI ’70 E 80’

Marco Rocca direttore Italia: “Ci ricorda le nostre origini, un premio per i 100 anni di Brooks

 La nuova collezione sarà visibile allo stand Brooks in expo alla Maratona di Roma

 

(Migliarino – Pi) – Grigio e nero, grigio e bianco, nero e bianco, rosso e bianco, azzurro e arancio, azzurro e verde, blu e bianco, giallo e viola, verde e bianco.

C’è l’imbarazzo della scelta.

Tanto colore che profuma di serate estive e di passeggiate, di felicità, di comfort e di storia.

Tanta storia. Perché Brooks ha oggi il piacere di presentare Heritage Collection, la nuova linea di calzature curata e nata per onorare e celebrare un secolo di vita, 100 anni (1914-2014), un patrimonio per tutto il mondo del running. Se oggi lo spirito della corsa è così enfatizzato e famoso lo si deve anche a Brooks. 

Heritage è una nuova collezione che rende omaggio a tutto lo sport ed al suo boom degli anni ’70, riportando in auge modelli che sono stati all’avanguardia per tecnologia, forma e prestazioni. Oggi ne nasce così una prestigiosa calzatura in ‘Street-style”, una perfetta combinazione del classico stile di corsa con un moderno raffinato ed estetico fashion-forward.

Come sempre per quanto riguarda Brooks una nuova collezione assolutamente non casuale, rendere omaggio ai 100 di Brooks significa comunque sempre dare il e meglio e questa linea ripercorre la magia degli anni ’70 e ’80. Anni avvincenti, che hanno dato ispirazione allo sport ed al life-style del jogging dei decenni successivi. Oggi con Heritage è possibile rivivere tutto questo, assaporare il mito, per condividere l’amore per la corsa ma anche per tutto lo sport.

La conferma arriva anche da Marco Rocca, direttore di Brooks Italia: “Vanguard e Vantage: nel 1979 all’avanguardia della semplice, primitiva, ma già definibile e definita “tecnologia applicata alle calzature da running”….oggi da tutti facilmente applicabile… ieri un po’ meno. La stessa calzatura che già 35 anni orsono rappresentava lo “stato dell’arte” è oggi, riproposta all’interno della collezione Heritage. Ci ricorda le nostre origini e premia un brand che da 100 anni costituisce la vera eccellenza nel settore. Brooks: al traguardo del secolo ma sempre più dinamica e veloce!”

VANGUARD E VANTAGE – Scarpe classiche, all’epoca vincitrici di premi nelle rispettive categorie, hanno ispirato una generazione di calzature da corsa grazie al loro rendimento e tecnologia. Nel 1977 Vantage fu la prima scarpa sportiva sul mercato che rispose al problema dell’eccessiva pronazione. La scarpa ricevette il Five-star Award, ovvero l’ambito riconoscimento di Runner’s World. Ancora due anni prima, nel 1975, Brooks aprì la strada all’uso delle suole in Etilen-Vinil-Acetato, diventando una delle prime società di calzature sportive ad avvalersi dell’EVA, che oggi rappresenta uno standard del settore.

VANGUARD

Lanciata sul mercato per la prima volta nel 1976, la Brooks Vanguard coglie l’essenza del boom della corsa degli anni Settanta, presentando un design dalle linee pulite, un look raffinato e uno stile classico con il T-toe, vera icona di quegli anni. La Vanguard ha la tomaia in vera pelle di cinghiale e la suola antiscivolo Octopi, un’icona Brooks, che è stata riproposta, con una raffinata cura dei dettagli, accanto alla decorazione a V in cuoio zigrinato e al rinforzo imbottito per la parte alta del tallone.

 VANTAGE

Il modello mantiene la classica tomaia in nabuk e la morbida maglia in rete traspirante e presenta una splendida decorazione a V in pelle e un rinforzo imbottito per la parte alta del tallone.

Oggi Vanguard e Vantage sono la perfetta fusione di classico look atletico e fascino moderno. Brooks nel festeggiare il secolo di storia guarda al passato per immaginare un grande futuro.

La collezione Brooks Heritage sarà presentata e visibile a tutti ufficialmente allo stand Brooks in Expo della Maratona  di Roma da giovedì 20 a sabato 21 marzo. Vi aspettiamo!

Live Happy with Heritage!

 

Lascia un commento

Freelifenergy
Come dimagrire con la corsa: scopri i programmi di allenamento!
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video