CHIA LAGUNA HALF MARATHON: SI APRE IL SIPARIO

Il 27 aprile si corre la terza edizione della Chia Laguna Half Marathon

Quest’anno la gara assegna i titoli italiani individuali e di Società Master di Maratonina

A poco più di un mese dal via, si alza il sipario sulla Chia Laguna Half Marathon, gara internazionale sulla distanza di km 21,097 e di km 10, in programma il 27 aprile prossimo a Chia, Domus de Maria (CA. Dopo due edizioni di grandi successi con oltre 3400 podisti al via, la novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che la gara sarà valevole come Campionato Italiano individuale e di Società Master di Mezza Maratona, per questo sarà rinnovato il percorso, presto disponibile sul sito www.chialagunahalfmarathon.it.


La gara
Si gareggia su una distanza classica di 21.097 metri. Il comitato organizzatore ha previsto anche una 10 km competitiva, per chi vuole andare più veloce o per chi non ha nelle gambe la resistenza per correre la doppia distanza.
Sono programmate altresì una 10 km e una 5 km non competitive, per chi vuole spendere un long weekend che combini egregiamente sport e turismo, in una delle coste più belle e apprezzate della Sardegna.
La Sardegna si colora di azzurro
Tra le sicure presenze di quest’anno spicca quella della vice campionessa mondiale di maratona a Mosca 2013 Valeria Straneo che anagraficamente è una “Master” e farà da madrina ai Campionati Italiani individuali e di società Master di Mezza Maratona. Tra i tanti azzurri attesi al via anche Ruggero Pertile, Migidio Bourifa, Giovanni Ruggiero e Debora Toniolo. Presenti a Chia anche alcuni runner stranieri.
Un servizio di qualità
La quota di iscrizione alla Chia Laguna Half Marathon comprende: pettorale, noleggio chip di rilevazione tempi, pacco gara con gadget ufficiale e diversi prodotti degli sponsor, rifornimenti e spugnaggi sul percorso, ristoro finale, servizi spogliatoi, docce e deposito borse, parcheggio, assicurazione, diploma finisher scaricabile dal sito www.tds-live.com, assistenza tecnica e medica.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate on line tramite il sito www.enternow.it  oppure tramitewww.fidalsardegna.it
I pettorali potranno essere ritirati venerdi 25 e sabato 26 aprile (h 10–19) ed il giorno della gara (h 7-8.45), domenica 27 aprile, presso la Segreteria Organizzativa situata nel Marathon Village che sarà allestito al Chia Laguna Resort, punto di incontro e di assistenza prima, durante e dopo l’evento.
Il cronometraggio sarà a cura della Federazione Italiana Cronometristi e l’elaborazione classifiche con chip transponder sarà a cura di Timing Data Service.
Il futuro
La Chia Laguna Half Marathon è ufficialmente candidata per 2 eventi di livello europeo, la Coppa Europa dei 10.000 metri del 2015  – verrà assegnata ad aprile – e i Campionati Europei di Cross 2016, che verranno assegnati ad ottobre 2014: davvero un bel riconoscimento delle Istituzioni sportive alla qualità organizzativa espressa da Laguna Running in questi 2 anni.
Il sito internet
Sul sito www.chialagunahalfmarathon.it è disponibile il regolamento, il montepremi e  tutta la modulistica necessaria per completare l’iscrizione. Attraverso una visita sul sitowww.chialagunaresort.com, è invece possibile scoprire un angolo di paradiso, tra gli scenari più incantevoli del Sud Sardegna.

Gallery fotografica edizione 2013: click qui
Video promo Chia Laguna Half Marathon 2014: qui

Lascia un commento

Freelifenergy
Come dimagrire con la corsa: scopri i programmi di allenamento!
L’importanza dell’alimentazione e dell’integrazione post allenamento
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video