RECORD DI ISCRITTI ALLA SCARPA D’ORO HALF MARATHON


Iscrizioni chiuse a 1620. Battuto il record di 1550 del 2010.

Ultimi pettorali anche per le gare non competitive Scarpa d’Oro in Rosa e Stracittadina.


Vigevano, 14 marzo 2014 – Sarà una Scarpa d’Oro da record quella che si correrà domenica 16 marzo a Vigevano con partenza alle ore 9.30 dallo stadio Dante Merlo. Sono infatti 1620 gli iscritti alla VIII Half Marathon, a cui si stanno aggiungendo un altro migliaio di persone che parteciperanno alle due gare non competitive di 5 km Scarpa d’Oro in Rosa e Stracittadina. Un grandissimo risultato che conferma la grande popolarità di questa gara, la quale ha fatto dell’alta qualità dei servizi e dei prezzi contenuti il proprio punto di forza.

Molti saranno anche i ragazzi disabili che prenderanno parte alla III Scarpa d’Oro Ability assieme alla campionessa paralimpica Giusy Versace e accompagnati dai tanti volontari, tra cui anche i Podisti da Marte,tutti vestiti da supereroi.

Tra le curiosità, la più giovane concorrente è Elisabetta Borgatti (classe 1996) e il più maturo, come da tradizione, Angelo Cerello (classe 1934), più volte campione Mondiale ed Europeo master di corsa in montagna. Spegneranno le candeline di compleanno nel giorno della manifestazione Marco Moccia, Laura Gariboldi e Mirco Barbavara. Saranno al via atleti provenienti da molte regioni d’Italia, tra cui l’Abruzzo, la Campania, l’Emilia Romagna, la Liguria, il Piemonte, la Sardegna, la Toscana, la Valle d’Aosta e il Veneto, oltre ovviamente la Lombardia.
Tra i gruppi più numerosi presenti alla Scarpa d’Oro Half Marathon è testa a testa tra il Verde Pisello Group, l’Onda Verde di Corbetta e il Team OTC di Como, seguiti dai Road Runners Milano e dall’Atletica Vigevano. La manifestazione è valida come Campionato Provinciale di Mezza Maratona.

Grandi numeri anche per le due gare non competitive Scarpa d’Oro in Rosa e Stracittadina. Rimangono ancora pochi pettorali a disposizione, acquistabili in Piazza Ducale nella giornata di sabato 15 marzo. Tra i gruppi più numerosi iscritti alla manifestazione, spicca il gruppo dell’Ipercoop Ducale con 96 donne e 55 uomini, il gruppo tutto rosa del Comune di Vigevano, la palestra MBM e la Sicam Tubi.

La gara sarà teletrasmessa su Telepavia lunedì 17 marzo alle ore 19.35 e 22.35 e martedì alle ore 13.00.

L’Atletica Vigevano e il Comune di Vigevano, organizzatori dell’evento, possono contare sulla collaborazione di una grande squadra di volontari, aziende e persone. Tra gli sponsor, il partner tecnico Brooks Sport, il main sponsor Asm Vigevano, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Banca di Credito Cooperativo di Vigevano, Dow Chemical Company e Stav; i partners Fornaio Luca, Pasticceria Villani,Centro Commerciale Il Ducale-IperCoop, Oca&Riso, Allianz – Agenzia Vigevano Diaz, Ethic Sport, Dok Logistica. Altri importanti servizi saranno offerti da saranno Interlandi e Takalamusica. Anche quest’anno, sotto il coordinamento della Polizia Locale saranno impiegati sul oltre 300 volontari di Atletica Vigevano, Avis Vigevano, Protezione Civile, Protezione del Territorio del Comune di Vigevano, Alpini, Leo Club Vigevano, Croce Rossa, Cassolo Soccorso, Tortellino Team, Radioamatori Vigevano e Circolo Fotografico di Vigevano. Il risotto sarà cucinato dalla Confraternita del Risotto.La manifestazione è patrocinata dalla Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Parco del Ticino, Coni Pavia, Fidal, Pool Vigevano Sport.

Lascia un commento

Freelifenergy
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video