BRESCIA ART MARATHON: 3000 AL VIA. ISCRIZIONI ANCORA APERTE

Iscrizioni aperte anche sabato. Più di 3000 al via, domenica ecologica e Bam Rock You!

(Brescia) – Sale la febbre da running nella Leonessa d’Italia per la 12a edizione della Bresca Art Marathon, competizione internazionale in programma questa domenica 9 Marzo 2014.

 

Brescia Art Marathon, organizzata da ASD Young Running in partnership con Rosa e Associati. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Lombardia, dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia con l’Assessorato allo Sport e il sostegno del Comitato Provinciale della  Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Evento sportivo importante per tutta la città, all’insegna del divertimento e del benessere di tutti i cittadini, grazie anche alle autorità cittadine che hanno predisposto la ‘Domenica Ecologica’ con il blocco totale del traffico. Le oltre tremila persone iscritte in questo momento nelle varie distanze potranno correre così nella massima pace e tranquillità oltre che respirare un’aria più sana. E’ record di partecipanti ma ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte e sarà possibile iscriversi personalmente presso il Marathon Village in Piazza Paolo VI anche il giorno 8 marzo 2014 dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

Purtroppo non ci sarà il super maratoneta Giuseppe Togni, carismatica figura del podismo bresciano che da poco ci ha lasciato. Giuseppe resterà vivo nel cuore di  tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo e a lui è dedicata questa edizione della Bam. Togni con 761 maratone corse è  il podista italiano che ha corso più maratone.

Confermato al via l’ex azzurro Danilo Goffi, oggi uno dei Master 40 più forti al mondo ed il suo primo posto nella sua categoria d’età a Novembre in occasione della New York Marathon ne è la prova. Goffi farà un test sui 35km per verificare la sua condizione atletica che dovrà essere ottimale il mese prossimo per tentare di vincere il campionato italiano di maratona. Il suo sogno passa anche attraverso Brescia Art Marathon: “É arrivato il momento del lungo– ci spiega il campione – e la scelta è ricaduta su Brescia per svariati motivi: sicuramente per la bellezza e la tipologia del percorso; secondariamente, per l’ottimo ricordo che ho dell’ultima gara corsa nel bresciano, la Breno-Darfo-Pisogne dello scorso ottobre, ma, soprattutto, per la professionalità degli organizzatori e per l’accoglienza che loro stessi e i tifosi lungo mi hanno riservato in quell’occasione. Il mio unico rammarico è quello forse di non poter tagliare il traguardo. Per domenica, la mia tabella di marcia prevede infatti 35km ritmati e defaticamento; ma ho già in programma di rifarmi il prossimo anno…”

Goffi troverà al nastro di partenza alcuni giovani atleti provenienti dai training camps del Kenya e dell’Etiopia. Saranno in gara allo scopo di verificare la loro condizione e per fare una prima esperienza in un evento internazionale coronando il loro sogno di venire a correre in Europa. Questo sarà il loro debutto, questa sarà una possibilità per cambiare la loro vita e diventare grandi atleti professionisti.

TELETUTTO – BAM godrà di ben 3 ore di diretta televisiva su TELETUTTO domenica mattina.

BAM ROCK YOU – Si correrà a ritmo di musica, ben 10 le band musicali che hanno aderito all’iniziativa. A seguire le postazioni e i nomi delle band:

          1 pasticceria le fontane  Via Schivardi 89                     DRB

          2 Voglia di pizza  Via Casazza, 17                             CITTY BLUES  e EASY TO REMEMBER
          3 Jolly Bar Via del Gallo 34                                                 FIORENZA URBINATI & C.
          4 La Cucca  Ristorante Pizzeria  Via Cucca 7                PREDATORS
          5 Invidia Cafè  Via Chiusure 3                                           ALEX – GIU – MALCOM 7
          6 Punto Fermo Cafè  Via Dalmazia 111                         ACOUSTIC BIO
          7 Da Alessandro chiosco di frutta    Via Lamarmora angolo Via Gheda   VERTIGINE VERSUS  
          8 Trattoria Fuori Gioco   Via Vittorio Gatti, 15            WHITE FOXX
          9 Oratorio Sant’ Eufemia della Fonte                           NAUTIBLUES
          10  Special Wash Viale Venezia 59                                 TRAFFIKA

 

PASTA PARTY – La maratona non finisce al 42esimo chilometro. Dopo tutta la fatica sarà tempo di scambiarsi opinioni, salutarsi, socializzare e festeggiare al pasta party gratuito per tutti i partecipanti posizionato in piazza della Vittoria, vicino al deposito borse.

Lascia un commento

Freelifenergy
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video