ZURIGO MARATONA…PER IL TUO RECORD PERSONALE

«The Best Time of Your Life» è lo slogan ufficiale della Zurigo maratona che rende subito chiara la possibilità di correre davvero veloci. L’appuntamento è per il 6 Aprile con la 12esima edizione della Zurich Marathon, evento che prevede la maratona, la Teamrun e la Cityrun. La Zurich Marathon è una delle gare più veloci del mondo con il 70% dei podisti che riescono a raggiungere il proprio personal best. Per questa e per altre ragioni la maratona di Zurigo è un gara qualificante per i Campionati Europei di Zurigo di Agosto e sarà anche competizione valida per il Campionato nazionale svizzero. Ambasciatrice della gara è Anita Buri, che correrà in Teamrun.

I RECORD – Nel confronto internazionale con le altre maratone, si può facilmente vedere che i tempi raggiunti a Zurigo Marathon possono competere con quelli di maratone molto più grandi e blasonate. Ogni anno gli statistici dell’Associazione delle corse su strade (Aims) rilasciano una classifica mondiale di tutti i tempi migliori in maratona: “Grazie alle registrazioni dei record della gara stabiliti da Tadesse Abraham

(2:07.44 / Eritrea) e Lisa Stublic (2:25.44 / Croazia) quest’anno, siamo al 33esimo posto per gli uomini e al 36esimo per le donne” – dice Bruno Lafranchi presidente del comitato organizzatore – Se prendiamo entrambi i tempi insieme, Zurigo raggiunge il  7 ° posto a livello mondiale, prima di New York”.

L’AMBASCIATRICE – Per la prima volta nella sua storia, la Maratona di Zurigo ha un’ambasciatrice femminile. Anita Buri, presentatrice e ex Miss Svizzera che desidera motivare il maggior numero di persone possibile partecipare: “Chiunque può correre nella Maratona di Zurigo, non solo gli atleti d’élite. E’ qualcosa che fa bene alla salute ed è molto divertente. Io parteciperò con tre amici alla Teamrun, la corsa in staffetta”.

LE GARE – 42,195 km sono tanti, non tutti sono in grado di correrli, quindi Zurigo Marathon offre anche le seguenti opzioni:  

Cityrun con una distanza di circa 10 km, con oltre 2.000 persone alvia nel 2013.  l’anno scorso.
Teamrun: per vivere l’emozione di partecipare alla maratona. La distanza è divisa in quattro frazioni per quattro diversi corridori. Le distanze sono: 4 km, 9,7 km, 10,8 km e 17,7 km.

Termine di iscrizione per Zurigo Marathon è il 23 marzo 2014.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni