ZURIGO MARATONA…PER IL TUO RECORD PERSONALE

«The Best Time of Your Life» è lo slogan ufficiale della Zurigo maratona che rende subito chiara la possibilità di correre davvero veloci. L’appuntamento è per il 6 Aprile con la 12esima edizione della Zurich Marathon, evento che prevede la maratona, la Teamrun e la Cityrun. La Zurich Marathon è una delle gare più veloci del mondo con il 70% dei podisti che riescono a raggiungere il proprio personal best. Per questa e per altre ragioni la maratona di Zurigo è un gara qualificante per i Campionati Europei di Zurigo di Agosto e sarà anche competizione valida per il Campionato nazionale svizzero. Ambasciatrice della gara è Anita Buri, che correrà in Teamrun.

I RECORD – Nel confronto internazionale con le altre maratone, si può facilmente vedere che i tempi raggiunti a Zurigo Marathon possono competere con quelli di maratone molto più grandi e blasonate. Ogni anno gli statistici dell’Associazione delle corse su strade (Aims) rilasciano una classifica mondiale di tutti i tempi migliori in maratona: “Grazie alle registrazioni dei record della gara stabiliti da Tadesse Abraham

(2:07.44 / Eritrea) e Lisa Stublic (2:25.44 / Croazia) quest’anno, siamo al 33esimo posto per gli uomini e al 36esimo per le donne” – dice Bruno Lafranchi presidente del comitato organizzatore – Se prendiamo entrambi i tempi insieme, Zurigo raggiunge il  7 ° posto a livello mondiale, prima di New York”.

L’AMBASCIATRICE – Per la prima volta nella sua storia, la Maratona di Zurigo ha un’ambasciatrice femminile. Anita Buri, presentatrice e ex Miss Svizzera che desidera motivare il maggior numero di persone possibile partecipare: “Chiunque può correre nella Maratona di Zurigo, non solo gli atleti d’élite. E’ qualcosa che fa bene alla salute ed è molto divertente. Io parteciperò con tre amici alla Teamrun, la corsa in staffetta”.

LE GARE – 42,195 km sono tanti, non tutti sono in grado di correrli, quindi Zurigo Marathon offre anche le seguenti opzioni:  

Cityrun con una distanza di circa 10 km, con oltre 2.000 persone alvia nel 2013.  l’anno scorso.
Teamrun: per vivere l’emozione di partecipare alla maratona. La distanza è divisa in quattro frazioni per quattro diversi corridori. Le distanze sono: 4 km, 9,7 km, 10,8 km e 17,7 km.

Termine di iscrizione per Zurigo Marathon è il 23 marzo 2014.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO