La Terre di Siena (2 marzo) Ultra Marathon dà il via alla “Siena Sport Week”.

Domenica 2 marzo tutte le strade portano a Siena
Ultimi giorni per le iscrizioni e se


rvizi per gli atleti

Sarà la Terre di Siena Ultra Marathon a dare il via, domenica 2 marzo, alla Siena Sport Week: un ricco programma di appuntamenti sportivi promossi dal Comune di Siena che dal 1 al 9 marzo vedrà coinvolti nella città del Palio un centinaio tra federazioni, società, associazioni sportive e dilettantistiche. Un’occasione per promuovere lo sport come catalizzatore del turismo e dell’economia locale: le stesse caratteristiche che contraddistinguono la manifestazione podistica organizzata dalla Uisp, in collaborazione con il Comune di Siena, con il patrocinio della Provincia di Siena e dei Comuni di Monteriggioni, Colle di Val d’Elsa e San Gimignano e con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, main sponsor dell’iniziativa.

La gara podistica lungo la Via Francigena di 50 km partirà domenica 2 Marzo alle 9.00 da San Gimignano con arrivo in Piazza del Campo. Quasi in contemporanea, alle 9.30, si svolgerà una gara competitiva di 32 km con partenza da Colle di Val d’Elsa e un’altra di 18 km con partenza da Monteriggioni, entrambe con arrivo in Piazza del Campo. Oltre agli appuntamenti agonistici ci sarà una passeggiata non competitiva di 6 km per le vie del centro storico, con partenza e arrivo sempre in Piazza del Campo.
Previsti anche dei servizi navetta per gli atleti, predisposti da Tiemme Servizi Mobilità, con partenze da Siena verso i tre punti di partenza delle competitive:
-partenza ore 7.00 da Campino di San Prospero per San Gimignano;
-partenza ore 7.30 da Campino di San Prospero per Colle val d’Elsa;
– partenza ore 8.00 da Campino di San Prospero per Monteriggioni.
Servizio di ritorno anche per il pomeriggio con partenza dalla Lizza di Siena verso Monteriggioni, Colle val d’Elsa e San Gimignano alle ore 16 e alle 18.
Saranno inoltre a disposizione delle navette per il trasporto dei partecipanti verso i punti doccia posti al Campo Scuola di Siena: partenze dalle Logge del Papa alle ore 14.30, 15.30 e 16.30. Saranno fruibili anche le docce presso la sede del Coni in via Santo Spirito.
Ricordiamo inoltre che la distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara per le competitive avverrà sabato 1 marzo dalle 10.30 alle 20 presso il Complesso Monumentale di Santa Maria, luogo di straordinario valore artistico-culturale che per un giorno si aprirà anche al mondo dello sport. Nella stessa sede sarà possibile iscriversi anche alla passeggiata non competitiva di 6 km. I pettorali si potranno ritirare anche domenica mattina mentre non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara.
E mentre gli organizzatori predispongono tutto al meglio per offrire accoglienza e ospitalità ai tanti maratoneti, le iscrizioni registrano in queste ore il picco volando oltre quota 800. Ancora qualche giorno e potrebbero essere in mille i protagonisti di un’esperienza indimenticabile in terra di Siena. Tra questi potresti esserci anche tu: collegati al sito www.terredisienaultramarathon.ite regalati con un click un giorno all’insegna dello sport e del divertimento!

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Con TDS corri anche a Natale
19^ PisaMarathon: l’esordiente e l’ultramaratoneta entrano nell’albo d’oro
11° Allenamento di Natale: 1200 al via
Abbigliamento Accessori Calzature
Le calze a righe di Sara Dossena a NY? Ecco dove le puoi comprare
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre