LA SPRINTER STATUNITENSE LAWRYN WILLIAMS MEDAGLIA D’ARGENTO A SOCHI NEL BOB

La velocista statunitense Lawryn Williams campionessa mondiale dei 100 metri a Helsinki 2005, argento sulla stessa distanza alle Olimpiadi di Atene 2004 e campionessa olimpica con la 4×100 a Londra,ha vinto la medaglia d’argento nel bob a due alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 insieme alla sua compagna Elana Meyers diventando la quarta atleta della storia capace di vincere medaglie sia alle Olimpiadi estive che in quelle invernali.
di Diego Sampaolo

Gli unici sportivi capaci di scrivere una simile impresa sono stati Eddie Eagan, l’unico esempio di atleta in grado di conquistare ori sia d’estate nella boxe nei pesi massimi che d’inverno nel bob a 4. le altre due atlete vincitrici di medaglie sia alle Olimpiadi estive che invernali sono state Christa Luding e Clara Hughes che sono salite sul podio nel ciclismo e nel pattinaggio di velocità. Williams è la prima donna statunitense in grado di compiere l’impresa di salire su un podio olimpico sia d’estate che d’inverno.

Nella gara del bob a due hanno gareggiato altre esponenti dell’atletica come Lolo Jones, due volte campionessa mondiale indoor sui 60 metri, l’australiana Jana Pittman, due volte campionessa mondiale dei 400 ostacoli e la belga Hanna Marien, medaglia d’argento olimpica a Pechino con la staffetta 4×100 (insieme a Kim Gaevert e Olivia Borlée)

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO