FASSINOTTI VINCE A COLONIA CON 2.28

Marco Fassinotti (foto Colombo/FIDAL)Bella vittoria del saltatore in alto torinese Marco Fassinotti che ha eguagliato il suo record stagionale superando la misura di 2.28 al Meeting Hochsprung mit Musik di Colonia in Germania. Fassinotti, finalista agli Europei Indoor di Parigi Bercy con il suo attuale record personale di 2.29, ha superato i 2.28 che gli hanno dato la vittoria alla seconda prova. Il piemontese, che si allena a Birmingham con lo stesso gruppo del bronzo olimpico Robbie Grabarz, ha avuto la meglio sul compagno di allenamenti tedesco Martin Gunthor, che ha valicato la quota di 2.26m, a quattro centimetri dal suo record presonale. Fassinotti ha superato 2.15, 2.19, 2.23 e 2.28 sempre alla prima prova prima di sbagliare alla misura successiva di 2.30.
di Diego Sampaolo

Fassinotti tornerà in pedana il prossimo 8 Febbraio a Arnstadt e gareggerà anche a Brno (11 Febbraio), al British Indoor Grand Prix di Brmingham (15 Febbraio) e agli Assoluti Indoor di Ancona del 22 e 23 Febbraio.

Al Moravia High Jump Tour di Trinec in Repubblica Ceca il marchigiano Gianmarco Tamberi, reduce da un periodo di infortuni, ha saltato 2.20 prima di mancare di poco i 2.24. Sulla pedana che regalò i primi 2 metri della carriera a Alessia Trost lo scorso anno, la vittoria è andata al vice campione olimpico Erick Kynard con 2.27. Lo statunitense ha successivamente fallito tre tentativi a 2.33, quota superata pochi giorni fa al meeting di Glasgow. La vittoria in campo femminile è andata alla svedese Emma Green Tregaro con un eccellente 1.97m. Si replicherà Sabato a Hustopece per la seconda tappa del Moravia High Jump Tour dove scenderà in pedana anche Tamberi.

Martedì Ivan Ukhov ha superato 2.36 alla seconda prova a Mosca prima di sbagliare un solo tentativo a 2.40. Continua così l’eccellente stagione del campione olimpico che poche settimane fa è diventato il terzo saltatore della storia in occasione del suo salto da 2.41. Alle sue spalle ottimo 2.33 di Protzenko. Ukhov tornerà in gara Domenica al Russian Winter di Mosca, tappa del circuito dei meeting IAAF.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
C’era una vola la Torino – Saint Vincent.
LA MEZZA DI TREVISO OLTRE I 2.200 ISCRITTI
RDS radio partner della 32^ Huawei Venicemarathon
Abbigliamento Accessori Calzature
NUOVE ADIDAS ULTRABOOST ALL TERRAIN: TRASFORMA L’AUTUNNO NEL TUO ELEMENTO
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL