Mugello GP Run…cresce l’attesa

 

Possibilità di iscriversi alla gara anche Sabato 25 e Domenica 26 presso Mugello Expo.

Cresce l’attesa per la seconda edizione di “Mugello GP Run”, corsa sulla distanza di 10,490 km che si disputerà interamente sulla pista dove Ferrari e Valentino Rossi sono di casa. I protagonisti dell’evento stavolta saranno i podisti che il 26 gennaio avranno a loro disposizione l’anello della pista che dovranno percorrere due volte. L’organizzazione dell’evento procede a gonfie vele con una cabina di regia che vede impegnato il Comitato organizzatore della Maratona del Mugello, lo sponsor tecnico Brooks, l’Autodromo del Mugello.  Al momento sono oltre 1200 (da tutta Italia e dall’estero) gli iscritti di una gara storica visto che l’atleta che farà segnare il tempo migliore sul giro vedrà iscritto il suo nome nel libro d’oro dei record del Mugello che è occupato, al momento, da  Tommaso Manfredini – 16.47 il suo tempo – fra gli uomini e Chiara Giachi in 21.29, fra le ladies, protagonisti nel 2013.


Ci saranno tre opportunità per partecipare a questa grande festa: correndo la competitiva di 10490 Mt. (2 giri del circuito); la non competitiva di 5245 Mt o quella, per i bambini, la “Mugellino Kids” non competitiva di varie distanze sul mini-circuito di go-kart. Per le iscrizioni a quest’evento è sufficiente recarsi al Mugellino domenica 26 gennaio entro le ore 10.00.  Presente in circuito anche un’area expo fin dal giorno precedente la gara.

Grande novità di quest’anno il Brooks Motor Duathlon, una due giorni mista fra kart e running con una prova di guida al Mugellino con i kart e la partecipazione, il giorno successivo, alla GP Run.  Tra i partecipanti all’iniziativa Brooks piloti importanti come Kevin Ceccon vincitore del campionato intercontinentale AutoGP 2011, tester della Toro Rosso Formula 1 nello stesso anno, pilota GP2 nel 2013, seconda posizione a Montecarlo come miglior risultato stagionale; Nicolò Rocca  , Euro Nascar 2013 e 2014, con importanti esperienze in campionati internazionali a ruote scoperte; il canadese Gianmarco Raimondo, pilota Gp2 2013 e Charles Leclerc, giovane kartista di livello assoluto (17 anni da compiere) nazionalità francese, vincitore di diversi titoli nazionali ed internazionali, nel 2014 in formula Renault.

Tra i podisti Gabriele Abate (che parteciperà al Duathlon Motor Brooks), Francesco Caroni, Giovanna Pizzata, Jilali Jamali. In pista anche la giornalista Serena Pinzani, il sindaco di Borgo San Lorenzo, Giovanni Bettarini (impegnato anche nel kart), il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti.

Nei locali riscaldati della Mugello GP Run Expo, oltre agli stand del settore, la possibilità di iscriversi a prezzi super agevolati alla 41^ Maratona del Mugello, in programma il 20 settembre prossimo.

Informazioni su maratonamugello.it, mugellogprun.it

 

Programma della manifestazione

 

Ingresso libero – free entry

Sabato 25 gennaio 2014:

 

* Ore 9:00.  Apertura impianto e ritrovo esclusivamente per i partecipanti al Brooks Motor Duathlon.

* Ore 10:00. Briefing informativo partecipanti B.M.D. (puntualità tassativa) con consegna pettorale, pacco gara, casco e dotazioni varie, firma liberatorie.

* Ore 11:00-16:00.   Presso la pista Go-Kart  Mugellino (di fianco al Paddock), inizieranno le prove libere e cronometrate per stabilire la griglia di partenza delle rispettive gare per stilare la classifica finale della prova.

* Ore 12:00. Apertura Ristorante interno Paddock.

* Ore 15:00-18:00.  Apertura area Expo presso il Paddock di Mugello Circuit; possibilità di iscrizione a Mugello GP Run, ritiro pettorale e pacco gara,  possibilità iscrizione 41° Mugello Marathon 2014 (a tariffa agevolata).

 

 

“Sabato 25/01/2014 gli istruttori della Toscana Nordic Walking associazione sportiva dilettantistica, saranno presenti dalle ore 15.00, presso la Mugello Expo nei paddock di Mugello Circuit, per una lezione dimostrativa gratuita di camminata nordica. Per chi fosse interessato, è consigliabile un abbigliamento comodo e scarpe idonee per il cammino su qualsiasi terreno. I bastoncini saranno forniti per l’occasione, dall’associazione.”

 

Domenica 26 gennaio 2014:

 Tutto l’evento in diretta radiofonica a cura di Radio Mugello, ricordo che la radio si può ascoltare in diretta streaming sul sito www.radiomugello.it

 

* Ore 8:00-10:30. Apertura area Expo, ultima possibilità di  iscrizione Mugello GP Run, ritiro pettorale e pacco gara, iscrizioni 41° Mugello Marathon (a tariffa agevolata).

* Ore 9:00-10:00. Presso la pista Go-Kart  Mugellino (di fianco al Paddock), possibilità di iscrizione bambini (euro 1,00) a “Mugellino Kids”.

* Dalle ore 10:00. Partenza delle varie categorie bambini “Mugellino Kids” con premiazione degli stessi.

* Ore 11:00. Partenza Mugello GP Run 2014. Gara competitiva (e 2a prova Brooks Motor Duathlon per i 100 partecipanti) Km. 10,490 e non competitiva Km. 5,245.

* Ore 12:00. Apertura Ristorante interno Paddock.

* Dalle ore 12:30. Tutte le premiazioni presso il Podio Ufficiale di Mugello Circuit.

* Ore 13:00. Incontro con Prof. Fulvio Massini, consulente per allenamento, presso media center.

* Ore 13:00-15:00. Possibilità di visita libera impianto Mugello Circuit (sala stampa, parco interno ecc.) con termine ultimo alle 15:30 che sarà la chiusura dell’evento.

 

TUTTE LE INFO SU: www.maratonamugello.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
CORRIPAVIA ‘Special Edition’: Quante novità per domenica
CONTINUA IL VIAGGIO DI ANNA VERSO LA HUAWEI VENICEMARATHON 2017: RAGGIUNTI I 30K
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
Abbigliamento Accessori Calzature
NUOVE ADIDAS ULTRABOOST ALL TERRAIN: TRASFORMA L’AUTUNNO NEL TUO ELEMENTO
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL