DALLE TORRI DI SAN GIMIGNANO A PIAZZA DEL CAMPO DI SIENA: LA 50 KM. DELLA TERRE DI SIENA ULTRA MARATHON

Sarà il percorso più lungo e impegnativo della Terre di Siena Ultra Marathon, in calendario domenica 2 marzo, ma quello che, con i suoi 50,200 km e i suoi 10 ristori, collega San Gimignano a Siena promette di essere anche il tracciato più capace di ripagare dalle fatiche fisiche tutti i partecipanti. Il via sarà dato da Piazza Duomo di San Gimignano, da qui, attraverso un continuo sali-scendi e tratti di sterrato alternati a

strade asfaltate, si entrerà nel vivo della campagna senese punteggiata dai caratteristici uliveti e vigneti. Dopo 18,8 km gli atleti raggiungeranno il centro di Colle val d’Elsa, punto di partenza della gara di 32 km, e da qui, attraverso uno dei tratti più suggestivi della via Francigena, proseguiranno in direzione Monteriggioni, da dove partirà la 18 km. Quindi, uscendo dal borgo turrito, si procederà lungo la via Cassia. Dopo qualche tratto in salita e discesa, si staglierà di fronte agli occhi degli atleti il profilo maestoso di Siena. Siamo al 47 km e manca ancora poco: la porta Camollia, la più settentrionale di Siena, immetterà nel centro storico. E qui sarà solo un susseguirsi di emozioni  attraversando i Giardini della Lizza, fino alla Basilica di San Domenico e, da qui, fino al cuore della città attraverso via del Casato, la via d’ingresso del Corteo Storico del Palio in Piazza del Campo. Ormai è fatta: la piazza famosa per la sua forma a conchiglia accoglierà in un abbraccio meritato le stanche membra dei valorosi podisti. Sempre dal centro di Siena partirà una passeggiata non competitiva di 8 km per le vie della città.

Resta quindi poco più di un mese e mezzo per iscriversi a uno dei percorsi proposti dalla manifestazione e godere così di un’esperienza totalizzante in uno dei luoghi più invidiati al mondo.

Per info e iscrizioni: terredisienaultramarathon@gmail.com,podismo.siena@uisp.it, 0577 271567.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali