ATSEDU TSEGAY TORNA ALLA PRAGA HALF MARATHON DA RECORD

A Praga, nell’aprile del 2012 l’etiope Atsedu Tsegay irrompe sulla scena podistica internazionale con un tempo di livello mondiale  nella mezza maratona: 58:47, la quarta più veloce prestazione nella storia, risultato che nei successivi due anni nessuno è più riuscito a superare.
Dopo un anno difficile per via di un infortunio successivo a quella prestazione, Tsegay ha recentemente dimostrato di essere tornato al top della forma. Lo scorso dicembre, a Nuova Delhi,  ha gareggiato con successo affrontando una lista di partenza che vedeva altri 10 atleti con personali al di sotto dell’ora nella mezza maratona, vincendo e

convincendo con un 59.12.

Tsegay, che attualmente sta lavorando per aumentare la propria resistenza, farà il suo debutto alla maratona di Dubai il 24 gennaio prima di tornare alla distanza della mezza maratona a Praga. Completamente ristabilito ed in comprovata piena forma, Tsegay si è detto ansioso di tornare a Praga, luogo che ha avuto un impatto positivo sulla sua carriera.
Egli è desideroso di riconquistare la corona che il detentore del record del mondo, Zersanay Tadese, gli ha tolto lo scorso anno vincendo la 2013 Prague Half Marathon in 1:00:10 . Non sarà un compito facile in quanto il coordinatore dei top athlets, Jana Moberly, promette una start list con parecchi mezzi maratoneti con personali sotto l’ora, tra cui Philemon Limo, vincitore della 2011 Prague Half Marathon con 59:30 nonchè vincitore della Mattoni Ústí nad Labem Half Marathon del 2013. In campo femminile spicca la Firehiwot Dado, vincitrice nel 2011 della New York City Marathon con 2:23:15.
Con un nuovo partner che titola l’evento, la 2014 Sportisimo Prague Half Marathon si è dimostrata più popolare che mai, raggiungendo il tutto esaurito con quasi quattro mesi di anticipo rispetto al via, fissato per  il prossimo 5 aprile. Sebbene tutti gli eventi RunCzech negli ultimi anni vantino sempre il “sold out”, in questo caso ciò si verificato ancora prima. Sono i corridori stranieri che hanno atteso troppo ad essere quelli rimasti più spiazzati dalla chiusura delle registrazioni. Carlo Capalbo, Presidente del Comitato Organizzatore, ha dichiarato: “Siamo spiacenti di deludere i nostri amici stranieri, ma abbiamo bisogno di comunicare a tutti come sia necessario pianificare la registrazione senza indugio per poter far parte dell’esperienza RunCzech”.  Pertanto il team dell’organizzazione invita i corridori a registrarsi per le  altre mezze maratone RunCzech che avranno luogo nelle regioni da maggio a metà settembre.

Sportisimo, il nuovo title sponsor dell’evento, è il principale rivenditore di articoli sportivi in Repubblica Ceca con 75 negozi nel Paese ed altri 19 in Slovacchia. Nel 2010, 2011 e 2012 sono stati la categoria retail dell’anno. Martina Kudlackova, responsabile Acquisti e Marketing in Sportisimo, ha manifestato l’interesse dell’azienda per connettersi ai runners della Repubblica ceca, e che la partnership con RunCzech rappresentava il modo ideale per raggiungere tale obiettivo.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
SORRENTO-POSITANO COAST TO COAST 2017: SCOPRI LE PROMOZIONI PER LE SOCIETÀ
PISAMARATHON PER TUTTI: 42, 21, 14, 7 e 3 km
AGSM VERONAMARATHON 2017: LA BASILICA DI SAN ZENO SULLA MEDAGLIA
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS LANCIA IL ‘SODDISFATTI O RIMBORSATI’
NUOVA COLLEZIONE MIZUNO PER IL TRAIL
LA TECNOLOGIA VIBRAM AI PIEDI DEL BIANCO