BOLT RITORNA AL MEETING DI PARIGI IL 5 LUGLIO


descriptionUsain Bolt tornerà allo Stade de France di  Parigi per l’edizione 2014 del Meeting Areva in calendario Sabato 5 Luglio. Il fuoriclasse giamaicano, sei volte campione olimpico sui 100 e 200 metri e staffetta 4×100 e otto volte campione del mondo, ha gareggiato cinque volte allo Stade de France di Parigi e detiene i record del meeting sui 100 con 9”79 nel 2009 e sui 200 metri con 19”73 stabilito nel 2013 quando batté il connazionale Warren Weir (19”92) e l’idolo locale Christophe Lemaitre (20”07). Ha gareggiato anche nel 2010 sui 100 metri con 9”84 e sui 200 metri con 20”03.
di Diego Sampaolo
“Bolt ama Parigi e l’atmosfera dello Stade de France. “Siamo contenti di poter annunciare la presenza di Bolt con grande anticipo. La presenza di Bolt è un momento memorabile e una grande occasione di festa. Sfruteremo la presenza di Bolt per accrescere il valore dell’atletica e far diventare questo sport sempre più popolare per il grande pubblico”, ha affermato in un comunicato stampa il Presidente della Federazione di Atletica Bernard Amsalem.

“Bolt è il Sacro Gral per ogni organizzatore perché la sua presenza é un evento in sé. Bolt ha una grande passione per Parigi e la Francia. Ogni anno offriamo la crema dell’atletica e grazie al fenomeno Bolt abbiamo l’opportunità di offrire al pubblico la possibilità di scoprire l’atletica in una luce diversa mettendo in luce il talento straordinario dei migliori atleti del mondo”, ha detto Laurent Boquillet, Metting Director del Meeting Areva di Parigi

 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali