BOLT E FRASER PRYCE AL PROSSIMO MEETING DI OSTRAVA


Gli Atleti dell’Anno della IAAF del 2013 Usain Bolt e Shelly Ann Fraser Pryce saranno le stelle del Meeting di Ostrava del prossimo 17 Giugno 2014 come annunciato dagli organizzatori.

di Diego Sampaolo

Bolt gareggerà a Ostrava per la settima volta nella sua carriera. Ha corso tre volte sui 100 metri, due volte sui 200m e una volta sui 300m nel 2010 quando con il tempo di 30”97 sfiorò la migliore prestazione mondiale all-time.

“Sono felice di tornare a Ostrava. Ho gareggiato tante volte fin da quando ero un teenager. Mi è sempre piaciuta l’atmosfera di questo meeting e il calore che sanno trasmettere gli spettatori. La pista è veloce e spero che possano esserci buone condizioni climatiche il prossimo 17 Giugno. Ho corso i 200 in 19”83 nel 2008 e i 100 in 9”77 nel 2009”, ha detto Bolt.

Non si sa ancora su quale distanza correrà Bolt ma si conosce con certezza che Shelly Ann Fraser Pryce correrà sui 200 metri dove cercherà di battere il record del meeting Golden Spike detenuto dalla fuoriclasse Jarmila Kratochvilova con 22”07 nel 1981. La tre volte campionessa mondiale dello sprint a Mosca 2013 e due volte medaglia d’oro olimpica a Pechino e Londra sui 100 metri ha un personale di 22”09 stabilito in occasione della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra

“Spero di poter trovare buone condizioni climatiche per poter regalare un bello spettacolo ai fans che verranno a vedere il meeting”, ha detto Shelly Ann Fraser.

Oltre alle stelle giamaicane il Golden Spike offrirà altre stelle di prima grandezza come il campione olimpico e europeo del salto con l’asta Renaud Lavillenie, che in questa stagione indoor ha già saltato 5.93 a Aulnay sous Bois il 21 Dicembre e 5.84 a Aubiére Sabato scorso. Il martello offrirà un grande spettacolo con l’oro mondiale Pawel Fajdek e il campione olimpico Krisztian Pars e la vice campionessa mondiale di Mosca Anita Wlodarczyk.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
La 19.a edizione della Stralivigno è alle porte, a dare spettacolo ci sarà anche l’azzurra Sara Dossena
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali