CORRI PER LA BEFANA: PIU’ DI 2000 RUNNERS AL VIA. SI PARTE ALLE 10:00


Saranno più di 2000 i runners che prenderanno parte alla ventiduesima edizione di Corri per la Befana. Start della gara agonistica alle ore 10:00. C’è ancora tempo per iscriversi alla Happy Run non agonistica di 4 chilometri e alla Mini Happy Run riservata ai bambini.
Mancano poche ore al via della ventiduesima edizione di Corri per la Befana, la classica dieci chilometri su strada che inaugura il 2014 del podismo romano e il Roma Road Runners Club ha ufficializzato che ci saranno al via più di 2000 podisti. Tutti pronti a sfidare il cronometro sul pianeggiante percorso che si snoda tra Cinecittà e il Parco degli Acquedotti.

Il via della gara sarà “sparato” alle ore 10 in punto e dopo che il lungo cordone di atleti avrà lasciato la linea di partenza sarà la volta della Happy Run, la gara non competitiva di quattro chilometri a cui possono prendere parte tutti. Poi sarà la volta dei bambini con la mini Happy Run, a cui partecipano anche le scuole del Settimo Municipio di Roma Capitale.
Al via ci sarà anche Gelindo Bordin che ci tiene a lanciare un invito: “mi piacerebbe vedere tanti bambini al via” ha dichiarato il Campione Olimpico di Seul 88, “sarà sicuramente uno spettacolo e un modo sportivo di vivere la mattinata del giorno dell’Epifania. Famiglie uscite di casa e venite a correre!”.
“Gelo”, che per l’occasione correrà con lo stesso numero di pettorale di Seul, numero 579, non fa pronostici sulla sua performace: “Da tanti anni non corro a Roma, voglio sentire la passione dei tanti runners che correranno vicino a me. Sono febbricitante ma non voglio mancare”.
Le iscrizioni alla Happy Run e alla Mini Happy Run resteranno aperte fino alle 9:30 di lunedi 6 gennaio. Basterà recarsi nell’apposito stand allestito presso il Villagio della Befana al Parco degli Acquedotti (Ingresso da via Lemonia o da viale Appio Claudio). Maggiori informazioni su www.romaroadrunnersclub.it.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Silvia affetta da sclerosi multipla e Stefano con il Parkinson: la loro forza un esempio per tutti alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon
Annunciata la madrina Stramilano 2019: E’ la sportivissima Fderica Fontana
Che musica la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon con la playlist firmata da Valeria Straneo, Sara Galimberti e Lorenzo Dini
Freelifenergy
La tua maratona: i consigli di Freelifenergy per gestirla al meglio.
Marathon des Sables è più semplice con i consigli di Freelifenergy
Freelifenergy ti invita per sabato 12 al Meeting MDS 2019
#pastaparty
2^ parte, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019.
Su Canale 3, l’Approfondimento sulla Terre di Siena Ultramarathon 2019. 1^ parte
A #pastaparty si parla di Vibram e Five fingers