CORRI PER LA BEFANA: PIU’ DI 2000 RUNNERS AL VIA. SI PARTE ALLE 10:00


Saranno più di 2000 i runners che prenderanno parte alla ventiduesima edizione di Corri per la Befana. Start della gara agonistica alle ore 10:00. C’è ancora tempo per iscriversi alla Happy Run non agonistica di 4 chilometri e alla Mini Happy Run riservata ai bambini.
Mancano poche ore al via della ventiduesima edizione di Corri per la Befana, la classica dieci chilometri su strada che inaugura il 2014 del podismo romano e il Roma Road Runners Club ha ufficializzato che ci saranno al via più di 2000 podisti. Tutti pronti a sfidare il cronometro sul pianeggiante percorso che si snoda tra Cinecittà e il Parco degli Acquedotti.

Il via della gara sarà “sparato” alle ore 10 in punto e dopo che il lungo cordone di atleti avrà lasciato la linea di partenza sarà la volta della Happy Run, la gara non competitiva di quattro chilometri a cui possono prendere parte tutti. Poi sarà la volta dei bambini con la mini Happy Run, a cui partecipano anche le scuole del Settimo Municipio di Roma Capitale.
Al via ci sarà anche Gelindo Bordin che ci tiene a lanciare un invito: “mi piacerebbe vedere tanti bambini al via” ha dichiarato il Campione Olimpico di Seul 88, “sarà sicuramente uno spettacolo e un modo sportivo di vivere la mattinata del giorno dell’Epifania. Famiglie uscite di casa e venite a correre!”.
“Gelo”, che per l’occasione correrà con lo stesso numero di pettorale di Seul, numero 579, non fa pronostici sulla sua performace: “Da tanti anni non corro a Roma, voglio sentire la passione dei tanti runners che correranno vicino a me. Sono febbricitante ma non voglio mancare”.
Le iscrizioni alla Happy Run e alla Mini Happy Run resteranno aperte fino alle 9:30 di lunedi 6 gennaio. Basterà recarsi nell’apposito stand allestito presso il Villagio della Befana al Parco degli Acquedotti (Ingresso da via Lemonia o da viale Appio Claudio). Maggiori informazioni su www.romaroadrunnersclub.it.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Sara Dossena contro tutti alla “stra”. L’Eden della corsa è a Livigno
Napoli running vuole te: Diventa volontario (e porta un amico)
Mondiali 100km, il ct Paolo Germanetto: “Niente donne e solo 5 uomini perchè…”
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni