LAVILLENIE VOLA GIA’:5.93 A AULNAY SOUS BOIS



Renaud Lavillenie ha chiuso con il botto il suo 2013 realizzando uno straordinario 5.93 indoor a Aulnay sous Bois nei pressi di Parigi nella sua ventisettesima gara dell’anno.
di Diego Sampaolo




Il campione olimpico del salto con l’asta ha realizzato tutte le misure al primo tentativo tranne un errore alla quota di 5.75. Dopo aver centrato 5.93 alla prima prova il campione transalpino si è concesso tre tentativi a 6.04, un centimetro in più rispetto al suo record francese stabilito a Parigi Bercy in occasione del suo titolo europeo indoor nel Marzo 2011.

Quest’anno nessun saltatore ad accezione di Lavillenie ha fatto meglio del 5.93 di ieri, un risultato sorprendente se si considera che è arrivato a soli quattro giorni dal Natale. La prossima gara di Lavillenie sarà il prossimo 11 Gennaio a Aubiére.

Lavillenie ha in programma di gareggiare anche a Reno negli Stati Uniti il 18 Gennaio, il 31 Gennaio a Bydgoszcz e il 15 Febbraio a Donetzk in preparazione ai prossimi Mondiali Indoor di Sopot in Polonia (7-9 Marzo).

Al secondo posto il francese Kevin Menaldo ha superato la misura di 5.65. La vittoria in campo femminile è andata alla campionessa mondiale juniores svedese Angelica Bengtsson con 4.49

Lascia un commento

Freelifenergy
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video