HASSAN E KIBET VINCONO AL CROSS DI BRUXELLES

La ventenne olandese di origini etiopi Sifan Hassan, campionessa europea under 23, e il keniano Alex Kibet hanno conquistato il successo all’IRIS Crosscup di Bruxelles al Parco di Laeken a due passi dall’Atomium e dallo Stadio Re Baldovino, teatro del Memorial Ivo Van Damme.
di Diego Sampaolo

Hassan ha confermato il suo eccellente stato di forma vincendo in 19’38” con un distacco di cinque secondi sull’etiope Zewdnesh Ayele. Hassan è un’atleta che vanta ottime credenziali in pista avendo corso i 1500 metri in 4’03”73 a Losanna e i 3000 in 8’32”53 a Stoccolma la scorsa estate.

La due volte campionessa europea di corsa campestre Fionnuala Britton si è classificata in terza posizione staccata di appena un secondo dall’etiope. La migliore belga é stata Almenesh Belete, quarta classificata in 20’16”.

Nella gara maschile il keniano Alex Kibet ha migliorato il secondo posto della scorsa edizione superando di due secondi l’ex connazionale Albert Rop, che veste la maglia del Barhein e detiene il secondo miglior tempo mondiale dell’anno sui 5000 metri con 12’51”96, tempo realizzato nella Diamond League a Montecarlo. Kibet ha tagliato il traguardo in 30’40” bissando il successo in terra belga a Mol dello scorso 3 Novembre. L’altro keniano Amos Mitei si è classificato in terza posizione in 30’49”. Sesto in 31’25” e primo degli europei il britannico Andy Vernon, che poche settimane fa ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei di cross di Belgrado.

Lascia un commento

Freelifenergy
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Lo sport è scienza con equipeenervit.com
I vantaggi della capillarizzazione nello sport
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video