24° BEST WOMAN: A FIUMICINO SI CORRERA’ CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE



La 24^ edizione della “BestWoman”, gara podistica di 10 chilometri organizzata dall’Atletica Villa Guglielmi, si svolgerà domenica 8 dicembre a Fiumicino. Alle 10, da via Bezzi, si attendono oltre 2600 partecipanti che, chiuderanno la prova sulla pista di atletica dello Stadio Vincenzo Cetorelli. L’edizione 2013 andrà oltre l’evento sportivo, perché la gara è inserita nelle numerose iniziative che il Comune di Fiumicino dedica, fino a metà dicembre, al tema della lotta contro la violenza sulle

donne. Per sensibilizzare l’opinione pubblica, gli organizzatori della Best Woman hanno inserito sulle maglie dei partecipanti il logo dell’associazione “Luna per l’altra”, che si occupa di combattere la violenza sulle donne. Inoltre, sulla linea di partenza, i top runner esporranno uno striscione con lo slogan “Mai più”.

LA GARA FEMMINILE

Diverse le atlete di buon livello che gareggeranno a caccia del titolo di “migliore atleta”, un riconoscimento che nella storia della corsa è andato ad alcune tra le più accreditate fondiste azzurre. Le più accreditate per la vittoria sono la marocchina Soumya Labani, vincitrice nel 2012, che ha annunciato di voler chiudere sotto i 33’30, le due giovanissime keniane Eunice Chebet e Jane Chelagat, ambedue con un personale sui 10 chilometri di 34’30”, l’azzurra Margherita Magnani, specialista nelle gare di mezzofondo, l’altra azzurra Laila Soufyane che ha corso la Best Woman varie volte finendo sempre tra le prime cinque e la marocchina Hanane Janat, seconda per tre anni di seguito alla maratona di Firenze.

LA GARA MASCHILE

In campo maschile, invece, tra i più accreditati ci sono i keniani Daniel Ngeno, vincitore della Corsa dei Santi 2013, e Paul Sugut, specialista nei 3000 siepi, i ruandesi Eric Sebahire e Sylvain Rukundo, e il portacolori dell’Aeronautica Militare Riccardo Passeri, vincitore della Corsa di Miguel 2013.

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Monte Rosa Walser Trail 2018. – Numeri e livello per un edizione sempre più internazionale
22 Settembre, nasce il Trieste Urban Trail
Convocati gli azzurri per i mondiali 100km. Però manca…
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali