GIULIA CAMPORESE D’ORO ALLE GYMNASIADI DI BRASILIA



Giulia Camporese
campionessa italiana allievi
e vincitrice alle Gymnasiadi (Fonte
Colombo/Fidal)
Super prestazione di Giulia Camporese che nella prima giornata delle Gymnasiadi di Brasilia in Brasile ha vinto la medaglia d’oro del lancio del martello polverizzando il record italiano allievi con l’eccellente misura di 65.76. Giulia, che in questa stagione aveva già migliorato più volte il record nazionale, aveva un primato di 65.39 stabilito a Bassano del Grappa lo scorso 22 Settembre. La russa Sofia Palkina si è aggiudicata la medaglia d’argento con 61.93 precedendo la cinese di Taipei Yitzu Chu (61.16).
di Diego Sampaolo


Sul podio è salita anche la doppia finalista del lungo e del triplo dei Mondiali Under 18 di Donetzk Benedetta Cuneo che con la misura di 13.23 ha vinto l’argento alle spalle della brasiliana Aparecida Soares Nubia che ha conquistato il successo con 13.40.

Il martellista Tiziano Di Blasio si è classificato al quinto posto con 64.26m a pochi centimetri dal bronzo di Saleh Saleem (64.86) nella gara vinta dal russo Oleg Romanov con 71.11m. Stesso piazzamento anche per il lunghista Filippo Randazzo con 7.15m nella gara vinta dal russo Anatoly Ryapolov con 7.61 (vento +2.2 m/s).

La velocista Beatrice Fiorese si è qualificata per la finale dei 100 metri dove ha corso in 12”61 dopo il 12”37 della semifinale. Il titolo è andato alla cipriota Paraskevi Andreou in 11”88. Il campione italiano allievi dei 100 metri Davide Rossi si qualifica per la finale con il tempo di 11”88 e si piazza sesto in 11”29 nella finale vinta dal brasiliano Silva Dos Santos Vitor Hugo in 10”86. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Presentata la Generali Milano Marathon con Urbano Cairo. T-shirt by Under Armour
E’ da record la 1^ Edizione della Raiffeisen Bank Bucharest MARATHON
Mezza di Treviso tutta italiana: Solone e Boccalini trionfano a tempo di record       
Abbigliamento Accessori Calzature
Brooks lancia i modelli Levitate 2, Bedlam e Ricochet, dotati di intersuola con tecnologia DNA AMP
FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
#pastaparty
Carolina Chisalé, vincitrice Salomon Running 2017 a #pastaparty
Cagliari Urban Trail, emozionante da vedere e da vivere
Maratona di Torino, un appuntamento imperdibile