MARATONINA DEI TRE COMUNI: VINCONO RUNGGER E HANSPETER

Al quinto tentativo, Hannes Rungger è riuscito a conquistare la “Tre Comuni”, gara da 21,1 km tra i comuni di Laives, Bronzolo e Vadena.Il modo, nel quale il 31enne di Sarentino è riuscito a vincerla, è stato impressionante. “Non ricordo una Mezza Maratona dove ho corso da solo  dal primo all’ultimo metro. Dal punto di vista psicologico non è stato semplice. Sono contento di aver vinto sia qui a Bronzolo che anche la classifica generale del circuito”, ha detto Rungger al traguardo. Al 31enne sarebbe bastato il secondo posto, invece la sua vittoria non è mai stata in discussione. Rungger ha tagliato il traguardo dopo 1:09:30. Il secondo classificato Rudi Brunner aveva accumulato un ritardo di oltre due minuti. Al terzi posto Hermann Achmüller. Per lui ultimo test in vista della famosa maratona di New York.   


Al femminile, Kathrin Hanspeter ha dominato più di Rungger al maschile. La Hanspeter, 31enne di Sarentino come Rungger, è riuscita a ripetere il successo dell’anno scorso. Con uno sprint impressionante è riuscita a giungere al traguardo in 1:18:59 con oltre sei minuti e mezzo (!) di vantaggio su Petra Pircher. Terza invece Johanna von Dellemann. Per la Hanspeter si tratta di un nuovo primato personale. In confronto all’anno scorso ha guadagnato oltre tre minuti. 

Nella classifica Top7, Rungger ha conquistato la vittoria finale grazie ai tre trionfo (Bronzolo, Merano, Caldaro) e due secondi posti (Campo Tures, Salto). Seguono in classifica Rudi Brunner e Martin Mayrhofer. Al femminile Edeltraud Thaler ha faticato più del previsto. Alla 47enne è bastato il quarto posto per ottenere il secondo successo dopo quello del 2011. Dietro di lei salgono sul podio Petra Pircher e Andrea Schweigkofler.

Tra i vincitori della 20esima edizione della Maratonina dei Tre Comuni ci sono anche gli organizzatori dell’US Bronzolo intorno a Andrea Isoppo e Massimo Zago. 352 partecipanti significano nuovo record. Quello precedente fu del 2011 (311). In passato, un tale aumento, gli organizzatori non avevano mai avuto. Con questi numeri, la Laives-Bronzolo ha “perso” il primato della gara più piccola del circuito Top7. Infatti, alla Soltn-Maratonina in Montagna avevano partecipato 324 podisti. 

Classifiche, 20. Maratonina dei Tre Comuni
Maschile:
1. Hannes Rungger (Sportler Team) 1:09:30
2. Rudi Brunner (SC Meran) 1:11:37
3. Hermann Achmüller (SV Jenesien) 1:13:04
4. Martin Mayrhofer (SG Eisacktal) 1:14:07
5. Francesco Trenti (Atl. Trento) 1:14:50
6. Helmuth Mair (SG Eisacktal) 1:15:20
7. Alessio Passera (Atl. Club 96) 1:15:57
Femminile:
1. Kathrin Hanspeter (LF Sarntal) 1:18:59
2. Petra Pircher (RC Vinschgau) 1:25:33
3. Johanna von Dellemann (Südtiroler Laufverein) 1:26:22
4. Edeltraud Thaler (Telmekom Team Südtirol) 1:27:05
5. Andrea Schweigkofler (SC Meran) 1:27:13
6. Angelika Eckl (Südtiroler Laufverein) 1:29:12
7. Susanne Hafner (Deutschland) 1:30:19
Handbike:
1. Raimund Thaler 35:24

Il sito del circuito: http://www.top-7.it      
Il sito della manifestazione: http://www.maratoninadeitrecomuni.it/public/

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
A SAN VENDEMIANO NASCE ATL.ETICA, UN SALTO… CULTURALE!
Servizi al top e grande cuore per la ‘6 ore per le vie di Curinga’
Succede che chi vince l’argento…scrive a chi vince l’oro. Franscesco Puppi l’ha fatto
Abbigliamento Accessori Calzature
HOKA ONE ONE RIVISITA LE CLIFTON 4 E LE SPEEDGOAT 2
Scopri La Maglia Tecnica Ufficiale della 32^ Venicemarathon
ASICS lancia la GEL-FujiRado