PELLA – ORTA 5° EDIZIONE: IL 3 NOVEMBRE RITORNA LA CLASSICA INTORNO AL LAGO D’ORTA

Gran fermento in seno all’ASD Circuito Running del presidente Orfeo Pettinaroli che si accinge a mettere in scena la quinta edizione della Pella – Orta, appuntamento podistico ormai tradizionale e molto seguito, in programma domenica 3 novembre 2013 alle ore 9.30.

Consueto il percorso di gara, con le piazze centrali delle due perle del novarese, Pella ed Orta San Giulio, a fare da luoghi rispettivamente di partenza ed arrivo.
Il magico “salotto” ortese sarà lo splendido teatro nel quale saranno accolti tutti gli atleti che taglieranno il traguardo.

I corridori si sfideranno su un percorso spettacolare di 14,6 km quasi interamente ricavato a bordo lago, per l’80% su asfalto ed il resto su sterrato facilmente percorribile.

Sono già oltre 500 gli iscritti e non è difficile prevedere un grande successo per questa corsa, curiosamente sempre accompagnata dalla pioggia.
Come sempre molto curata l’organizzazione, con numerosi volontari attivi sul percorso ed il sostegno dei Comuni di Pella, San Maurizio d’Opaglio, Gozzano ed Orta San Giulio.
I podisti si ritroveranno ad Orta San Giulio per essere condotti a Pella tramite battello: anche questo un tocco di originalità che rende unica la manifestazione.
I precedenti vincitori della Pella – Orta sono stati Mauro Bernardini (2009),  Vasil Matviychuk (2010), Corrado Mortillaro (2011) e Salah Ouyat (2012) tra gli Uomini;  Monica Bottinelli (2009), Sania Saltane (2010), Simona Baracetti (2011) e Francesca Marin (2012) tra le Donne.
Per l’occasione sarà temporaneamente chiuso al traffico – dalle 9.30 alle 12.00 circa –  il tratto della SP229 che unisce Gozzano ad Orta San Giulio. La strada sarà comunque riaperta al traffico non appena sarà transitato l’ultimo concorrente.
A.S.D. Circuito Running segnala anche i successivi appuntamenti di domenica 10 novembre con il mini-trail di Grassona(frazione di Cesara (VB)) e di domenica 1 dicembre con il Giro del Colle di San Michele (running off road in frazione San Marco di Borgomanero (NO), proposto in due versioni da 12,5 e 25 km).
Tutte le informazioni sul sito www.circuitorunning.it

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Firenze Marathon con oltre 10mila al via. Tutte le info
Coast to Coast è ora di correre. Svelati i top ultra-runner del 3 dicembre
La Milano21 Half Marathon è sold out ma si apre la lista d’attesa!
Abbigliamento Accessori Calzature
SCOPRI FOCUS E PHOTOCROMATIC, LE LENTI RETINA SHIELD DI SZIOLS
Con le 361° Stratomic…vado un grado oltre
BV SPORT sbarca nelle OCR, le gare di corsa a ostacoli