SOCIETARI UNDER 23 A MODENA: VINCONO CARIRI E ACSI ITALIA PALATINO


La Studentesca Cariri Rieti in campo maschile e l’ACSI Italia Palatino Roma in campo femminile hanno vinto il titolo italiano under 23 di società a Modena ripetendo i successi delle ultime due edizioni e la vittoria di due settimane fa ai Societari Assoluti di Rieti. I reatini hanno totalizzato 179 punti superando la Cento Torri Pavia che si é classificata seconda e prima dei club lombardi con 153 punti davanti ai campani dell’Enterprise Sport and Service (113 punti). Le romane dell’ACSI Italia Palatino si sono aggiudicate l’ennesimo titolo nazionale con 162 punti precedendo l’Atletica Brescia (142 punti) e l’Atletica Cascina Cus Pavia (139.5 punti).
di Diego Sampaolo

Sul piano individuale spicca il successo della campionessa europea under 23 Alessia Trost nel salto in alto con 1.86. La friulana che per l’occasione è tornata a gareggiare per l’Atletica Friulintagli ha portato punti al suo club gareggiando anche nel salto in lungo dove si è classificata terza con 5.90 nella gara vinta da Dariya Derkach con 6.01 nel duello tra medagliste degli Europei Under 23 di Tampere. Derkach si è aggiudicata un per lei insolito 100m in 12”22.

La Cariri è stata trascinata alla vittoria da Lorenzo Valentini che si è aggiudicato i 400 m in 48”16 dopo il triplo successo nei 200, 400 e nella 4×400, da Mohad Abdikhadar, autore di una doppietta 800-1500 in 1’51”63 e in 3’48”85 al termine di un bellissimo duello con Yassine Rachik della Cento Torri Pavia.

Marta Maffioletti ha vinto i 400 metri femminili in 55”74 per la Bracco Atletica Milano che si è imposta anche nella staffetta 4×100 in 46”90. Dopo il primo posto della prima giornata e il secondo al termine delle gare, la società milanese è stata retrocessa in ultima posizione avendo schierato soltanto otto atlete della categoria juniores al posto delle nove previste dal regolamento. 

Lascia un commento

Attualità Cross Eventi Interviste&Personaggi Trail Ultramaratona
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
Venicemarathon lancia la nuova promozione “Huawei Venicemarathon Bus Express”
BUT Formazza, Montani e Canepa vincono la 52km
Abbigliamento Accessori Calzature
La terra è diventata più soffice grazie al sistema di ammortizzaizone DNA Loft delle nuove Ghost 11
MIZUNO PRESENTA LA NUOVA COLEZIONE TRAIL RUNNING.
Con le Glycerin 16 Brooks presenta la nuova tecnologia DNA LOFT, per un esperienza di corsa più morbida.
#pastaparty
Il 18 dicembre Pisa Marathon compie 20 anni
#Pastaparty con Davide Beccaro di Sziols, occhiali per l’outdoor con caratteristiche molto speciali
#Pastaparty con Julia Jones che ci parla di Venicemarathon