SCATTA IL CONTO ALLA ROVESCIA: ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI ALLA MEZZA MARATONA DI BERGAMO

Mancano 5 giorni alla prima edizione della Mezza Maratona di Bergamo e tutto è pronto per accoglierti nella Città dei Mille. Non sei ancora iscritto? Nessun problema, hai tempo fino a giovedì 26 settembre per dire: «Sì, io ci sarò».
Le iscrizioni si chiuderanno a 1.200 atleti, e ad oggi stiamo sfiorando i mille iscritti, dunque affrettati a dare la tua adesione.

Se sei un runner e i 21,097 km non ti spaventano, la Mezza Maratona di Bergamo fa per te. Una corsa nella storia, con partenza in leggera salita da piazzale Sant’Agostino per poi attraversare il borgo antico di Città Alta (…quando mai ti ricapiterà?!) e poi giù lungo le mura venete verso la parte “de hota” di Bergamo. Il percorso studiato dal quattro volte campione italiano di maratona, Migidio Bourifa ti lascerà senza fiato: sì ma per la bellezza e unicità del tracciato!
Per iscriversi è necessario il certificato medico di idoneità agonistica per “Atletica Leggera” o “Corsa”. Il costo è di 25 euro.
Info e iscrizioni: www.lamezzadibergamo.it/iscrizioni
Alternativa ai 21,097 km è la Bergamo Half Marathon Relay: trova due compagni di squadra, decidete il nome del team e la squadra è fatta. All’atto dell’iscrizione vi verrà chiesto a quale associazione Onlus delle sei iscritte al Charity Program (ADMO, AIMFT, ART4SPORT, NEUROTHON, CESVI, ITALIAN AMALA) l’organizzazione devolverà parte della vostra iscrizione.
L’iscrizione non richiede la presentazione del certificato di idoneità agonistica, ma il normale certificato medico di idoneità allo sport rilasciabile anche dai medici di famiglia.
Il costo per il team è di 60 euro.
Info e iscrizioni: www.lamezzadibergamo.it/maratona/staffetta
Aperta a tutti infine la Eco&Free Run, la non competitiva di poco più di 6 km, con partenza dal Sentierone alle 9.40 incrocerà i top runner in arrivo da Città Alta.
Un’occasione unica per godere a pieno della città in attesa che i propri “atleti di famiglia” giungano al traguardo!
Iscrizioni direttamente alla Segreteria in area Expo, in via Sentierone, sabato pomeriggio (14.00 – 20.00) e domenica mattina (7.00 – 9.30). Nessun tipo di certificato da presentare.
Costo: 8 euro con gadget tecnico, mentre per i bambini fino a 5 anni è gratis.
Se a questo punto hai deciso di iscriverti, di seguito troverai alcune informazioni pratiche per organizzare al meglio la tua Mezza Maratona di Bergamo.
Buona lettura e….ci vediamo il 29 settembre!
DOMENICA 29 SETTEMBRE:
Arriva presto alla linea di partenza! Prenditi il tempo per arrivare in città, parcheggiare e riscaldarti. Lo start verrà dato alle 9.30 da piazzale Sant’Agostino, via della Fara, in Città Alta.
La partenza della Half Marathon Relay sarà alle 9.40.
Per chi arriva a Bergamo
…in AUTO: in città ci sono vari parcheggi, il più vicino all’uscita dall’autostrada è il parcheggio MALPENSATA, in via Giovanni Carnovali, libero e gratuito.
Per vedere la lista completa dei parcheggi:
http://www.comune.bergamo.it/servizi/Menu/dinamica.aspx?idArea=1200&idCat=1227&ID=1727
…in TRENO o in PULLMAN: la stazione dei treni e dei pullman di Bergamo dista 400 metri dall’Area EXPO, ed è facilmente raggiungibile a piedi.
BUS NAVETTA
Domenica mattina abbiamo previsto il servizio di bus navetta
Dalle 7.00 alle 8.15 (ogni 15 minuti) lo shuttle coprirà la tratta Parcheggio Malpensata – Zona Expo in via Sentierone.
Dalle 8.15 alle 9.15: (ogni 15 minuti) lo shuttle coprirà la tratta Sentierone – piazzale Sant’Agostino.
RITIRO PACCO GARA
Dove? 
Zona Expo, Via Sentierone.
Quando?
Sabato 28 dalle 14.00 alle 20.00
Domenica 29 dalle 7.00 alle 9.00
Ricorda inoltre che….
Se sei iscritto alla Mezza e non sei tesserato FIDAL: oltre a presentare e lasciare copia del certificato verrà compilato il cartellino giornaliero in duplice copia.
Se sei iscritto alla Staffetta: non è richiesto nessun tesseramento, annuale o giornaliero, ad alcuna Federazione, ma al momento del ritiro del pettorale, sarà richiesta copia del certificato di buona salute in corso di validità al 29 settembre 2013.
DEPOSITO BORSE
Unitamente al pettorale  verrà consegnata una etichetta adesiva riportante il numero di gara che dovrà essere applicata sulla borsa/sacca dell’atleta che dovrà contenere esclusivamente gli indumenti personali per il post gara. La borsa, debitamente numerata, dovrà essere consegnata nello spazio riservato “DEPOSITO BORSE” in Piazza Dante Alighieri entro le ore 9.00 del giorno della gara. La borsa verrà riconsegnata mostrando il pettorale di gara. Si consiglia di non lasciare effetti personali (cellulare, portafogli, ecc) all’interno delle sacche. L’organizzazione non risponderà di eventuali furti.
ZONA CAMBIO PER LE STAFFETTE
Il primo cambio dista circa 500 metri dall’area Expo, mentre il secondo cambio dista 50 mt: entrambi facilmente raggiungibili a piedi e di facile individuazione.
ECO&FREE RUN
Iscrizioni presso lo stand della Segreteria, area Expo, via Sentierone:
Sabato 28 dalle 14.00 alle 20.00
Domenica 29 dalle 7.00 alle 9.30
Partenza dal Sentierone, area Expo alle 9.40.
Costo: 8 euro con gadget tecnico, mentre per i bambini fino a 5 anni è gratis.
ALL’ARRIVO troverete…
Il ristoro finale, le docce presso Liceo Artistico in Via Torquato Tasso e a partire dalle 12.00 inizieranno le premiazioni ufficiali.
PLANIMETRIE SCARICABILI AL SEGUENTE LINK:

http://www.lamezzadibergamo.it/maratona/informazioni 

Lascia un commento

Freelifenergy
Ferro con Vitamina C Matt: ridurre la stanchezza e l’affaticamento è facile come bere un bicchiere d’acqua
Il recupero e la regola delle 4 R
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!