MEZZA MARATONA DEL VCO: PRESENTATI I TOP ATLETI

Si chiudono oggi le iscrizioni alla MezzaMaratona del VCO, in programma domenica 29 settembre con partenza e arrivo a Gravellona Toce.
Sono intanto stati confermati i top atleti in gara domenica sul percorso da 21,097 km: al via ci saranno tre atleti che vantano un personale intorno all’ora e tre minuti: i marocchini Taoufique El Barhoumi e Lahcen Mokraji e il ruandese Jean Baptiste Simukeka; forti del loro personale, di circa un’ora e cinque minuti partiranno inoltre altri due marocchini, Abderrahim Karim e Khalid Ghallab, oltre all’italiano Francesco Bona che ha concrete possibilità di puntare al podio.

C’è un altro terzetto di italiani che potrebbe inserirsi nella lotta per le prime posizioni, rappresentato da Dereje Rabattoni, atleta di casa, Giorgio Scialabba, palermitano, e il toscano Alberto Mosca; ovviamente da non dimenticare anche un altro atleta di casa, Mauro Bernardini, già secondo nel 2003 e terzo nel 2006, che sta attraversando un buon periodo di forma. Tra gli altri runners presenti sono attesi a una buona prestazione Rolando Piana, Ennio Frassetti, Franco Chiera, Alfredo Fasolo e Pierluigi Annaratone.
In campo femminile le favorite sono la kenyota Jane Chelagat, capace di centrare un tempo di 1h13′, e la marocchina Kadjia Arafi, che ha un personale di 1h18′.
Da seguire anche Ilaria Zaccagni e Viviana Rudasso che hanno già corso sul tempo di 1h20′. Tra le atlete di casa segnaliamo Michela Piana.

Lascia un commento

Freelifenergy
Utilizzare la menta per combattere il caldo e migliorare la performance
Come combattere il caldo e incrementare la prestazione negli sport di endurance
La Psicologia dello Sport e la teoria dei Marginal Gains
#pastaparty
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!